Tuccoli Marine presenta la nuova T250VM Evoluzione

Tuccoli Marine presenta la nuova T250VM Evoluzione

Tuccoli Marine presenta la nuova T250VM Evoluzione

Barca a motore

Da Tuccoli
07/03/2024 - 15:41

Tuccoli Marine è orgogliosa di presentare la T250VM Evoluzione. Nata in continuità con il progetto T250VM Suzuki Fishing Team Edition del 2023 in collaborazione con Suzuki Italia, si basa sulle sue consolidate specifiche tecniche e stilistiche, arricchite da notevoli innovazioni che ne migliorano la funzionalità in mare.

Queste modifiche sono state orientate a ottimizzare le prestazioni, conferendo all'imbarcazione un carattere ancora più sportivo e dinamico. Un  nuovo modello, destinato a diventare il Fisherman Ufficiale per gli equipaggi dei Suzuki Fishing Team (SFT) nelle gare di pesca della prossima stagione.

La nuova T250VM Evoluzione, è stata svelata durante il Pescare Show, preludio all'evento di varo previsto per il 12-13-14 aprile a Livorno che vedrà la partecipazioni di tutte le aziende partner coinvolte, a partire dal cuore propulsivo:

«Suzuki è felice di proseguire la collaborazione con il cantiere Tuccoli per accompagnare il progetto Suzuki Fishing Team nelle prossime gare. I nostri ambassador sono accomunati dalla stessa passione per il mare e spaziano da personaggi conosciuti nel mondo della pesca sportiva a quelli che praticano la pesca a livello dilettantistico.

Tutti quelli che usano un fuoribordo Suzuki apprezzano le caratteristiche tecniche ideali per chi va in mare 365 giorni l’anno, esattamente come fanno i clienti Tuccoli con le loro imbarcazioni. Da questo non può nascere che un connubio perfetto nella realizzazione di un’imbarcazione capace di racchiudere il meglio della tecnologia in circolazione per la pesca sportiva.

Il motore scelto per la barca ufficiale del Team è infatti il Suzuki DF 350 AMD, il top di gamma, equipaggiato con un'unità termica V6 da 4.390 cc e il meglio della tecnologia Ultimate.» Ha dichiarato Paolo Ilariuzzi, Direttore Moto e Marine di Suzuki Italia.

Il T250VM Evoluzione è per Tuccoli Marine un attento processo di innovazione che ha coinvolto tutti gli aspetti dell'imbarcazione, dalle strutture di laminazione migliorate, alle sovrastrutture in carbonio.

Dalla carena TPH, progettata per offrire una risposta ottimale a velocità di crociera elevate (35-45 nodi), garantendo una navigazione più fluida e sicura anche in condizioni meteomarine impegnative; all’allestimento di coperta modulare TMD arricchito con tappezzerie in ecopelle Sileather, fino all'integrazione della più avanzata elettronica di bordo firmata Garmin in connessione con la rete Tuccoli SmartLink. Federico Forino, Communication Specialist Marine di Garmin, ha commentato:

«Il massimo della tecnologia per il massimo delle performance in mare. Garmin è contenta di riconfermare la collaborazione con il cantiere Tuccoli, icona del mondo della pesca, e con aziende capisaldi della navigazione con lo scopo di dare vita ad una barca capace di tutto.»

Per la Prima Volta su un Fisherman Italiano è installato il  Seakeeper Ride, il sistema di stabilizzazione dinamica di assetto Vessel Attitude Control System (Vacs). Valentina Milesa, International Marketing Assistant di Seakeeper esprime la sua soddisfazione:

«Siamo orgogliosi di presentare Seakeeper Ride, il primo sistema di controllo dell'assetto dell'imbarcazione del suo genere (Vacs) installato per la prima volta su una barca italiana. Questo innovativo sistema riduce fino al 70% del beccheggio e del rollio in navigazione, aumentando la sicurezza e il comfort a bordo».

L'azienda americana è inoltre a bordo del T250 VM Evoluzione anche con il suo stabilizzatore giroscopico Seakeeper 1, per garantire la massima stabilità oltre che in navigazione anche durante le fasi di pesca sia all'ancora sia in drifting.

La barca dispone di portacanne Pratiko Fishing, il titolare Luciano Orsetti ha commentato:

«Pratiko Fishing è lieto di annunciare la partnership con Tuccoli Marine per il nuovo fisherman T250 VM Evoluzione. La scelta di collaborare con Tuccoli si basa sulla condivisione della passione per la pesca e l'impegno per l'eccellenza nel settore. La loro esperienza e reputazione consolidata li rendono il partner ideale. Per questo, abbiamo creato un portacanne personalizzato per questa imbarcazione, garantendo un'armoniosa integrazione senza compromettere stile e funzionalità, utilizzando materiali top di gamma e garantendo praticità nel tempo.»

La nuova T250 VM Evoluzione presenta inoltre un rivestimento firmato SeaDek. Selene Stallone, Sales Manager di CRC Marine, distributore ufficiale di SeaDek, ha dichiarato riguardo la partnership:

«La decisione di collaborare con il marchio Tuccoli scaturisce da un attento esame delle imbarcazioni da pesca Tuccoli Marine che si sposa perfettamente con il prodotto Seadek pensato, ideato e progettato soprattutto per le esigenze del pescatore sportivo. Infatti le caratteristiche chimiche - meccaniche del Seadek del quale siamo gli unici distributori per l'Italia, ben si prestano all'utilizzo gravoso a cui il pescatore sportivo sottopone sia l'imbarcazione sia il nostro rivestimento.»

La nuova T250 VM Evoluzione sarà equipaggiata con alcuni prodotti distribuiti da INDEMAR S.p.a in Italia, tra cui lo stabilizzatore di assetto dinamico Seakeeper Ride, la bussola Silva, le luci subacquee OceanLED, la telecamera Nightwave Sionyx, il tendalino elettrico Sureshade e il jackplate elettrico Seastar Dometic.

Paolo Gatti, Commercial Director di INDEMAR S.p.a, ha concluso dichiarando:

«C’è piaciuto molto il nuovo progetto del Fisherman Tuccoli T250 VM Evoluzione per questo motivo abbiamo deciso di collaborare con il Cantiere Tuccoli Marine fornendo alcuni dei nostri accessori di alta gamma.»

L'Evento di Varo a Livorno

L'atteso evento di varo a Livorno nel fine settimana del 12-13-14 aprile sarà un'occasione unica per giornalisti e potenziali clienti di testare le prestazioni e sperimentare le innovazioni della T250VM Evoluzione. Dedicato ai media il venerdì e agli appassionati nel weekend, l'evento promette di essere un viaggio indimenticabile alla scoperta di questo nuovo modello.

Vieni a scoprire la nuova T250VM Evoluzione: Unisciti a noi!

Tuccoli Marine e Suzuki Italia Marine attendono con entusiasmo la vostra partecipazione all'evento di Livorno del 12-13-14 aprile, per testare in anteprima la nuova T250 Evoluzione e vivere un’emozione unica a bordo.

PREVIOS POST
TT420S pronta a confermare il successo di Invictus negli USA al PBIBS 2024
NEXT POST
Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving 2024: grande partecipazione