The Italian Sea Group presenta il progetto Panorama

The Italian Sea Group presenta il progetto Panorama

The Italian Sea Group presenta il progetto Panorama

Yacht Design

12/09/2022 - 13:00

Panorama è il progetto del nuovo superyacht di 50 metri della flotta Admiral, flagship brand di The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso attivo nella costruzione e refit di motoryacht e navi fino a 140 metri.

Con un profilo elegante e senza tempo, Panorama è un capolavoro made in Italy per forme, linee e soluzioni stilistiche, nate dalla collaborazione di TISG con il team dello studio Piredda & Partners che ne ha curato il design degli esterni e degli interni.

“Grazie all’acquisizione di “Perini Navi” e al relativo ampliamento dei siti produttivi, si è reso possibile un importante aumento della capacità produttiva” - afferma Giovanni Costantino, Fondatore e CEO di The Italian Sea Group. “Con il progetto Panorama anche Admiral, così come Picchiotti, entra nel segmento della produzione seriale, sempre con altissima qualità e cura maniacale dei dettagli degli impianti e degli interior. La produzione seriale ci consentirà di ampliare le vendite evitando il coinvolgimento della capacità progettuale del Gruppo impegnata verso i grandi yacht custom made. Nonostante la serialità restiamo fedeli alla strategia, ovvero la produzione di ogni singolo yacht viene avviata solo sul venduto e senza permute”.

Il motoryacht “Panorama”, progettato in acciaio con sovrastruttura in alluminio, con le sue 499GT garantisce la possibilità di fare lunghe traversate in totale sicurezza.

Il design privo di barriere visive e l’elegante fluidità tra spazi esterni e interni creano un dialogo continuo e naturale tra tutti gli ambienti, caratterizzati da grandi volumi e dettagli strutturali come le altezze dei soffitti, gli ampi spazi e le grandi vetrate.

Gli interni rivelano un’atmosfera ricercata e avvolgente grazie a un’accurata selezione di materiali, pregiati e naturali, come il legno in tonalità chiare e le pietre e i metalli ruvidi.

Il superyacht Panorama può accogliere fino a 12 ospiti, che possono alloggiare nelle quattro ampie e luminose suites sul main deck e nella cabina vip sul lower deck, che può essere trasformata in una comoda sala TV, affiancata da un’area gym perfettamente attrezzata.

La zona armatoriale sull’upper deck gode di una vista aperta su tre lati e di un affaccio sul ponte privato a prua per rilassarsi in ogni momento.

“La chiave del successo di PANORAMA si trova nella perfetta combinazione di un’estetica impeccabile, moderna e ben bilanciata, con la forza di un concept coraggioso che guida ogni scelta progettuale - ha dichiarato Nicolò Piredda, Direttore Creativo di Piredda & Partners -. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione e all’approccio visionario di The Italian Sea Group”.

PREVIOS POST
MYC si è presentata ufficialmente durante il Cannes Yachting Festival
NEXT POST
Gli equipaggi della Rigasa "segnati" da un meteo difficile