Extra Yachts annuncia la vendita ad un Armatore Europeo del primo motoryacht Extra 76

Extra Yachts annuncia la vendita ad un Armatore Europeo del primo motoryacht Extra 76

Extra Yachts annuncia la vendita dell' Extra76 ad un cliente Europeo

Superyacht

23/05/2019 - 20:09

Extra Yachts, brand di Palumbo Superyachts, annuncia la vendita ad un Armatore Europeo del primo motoryacht Extra 76 presentato ufficialmente al pubblico in occasione del Cannes Yachting Festival a settembre 2018. 
L’Extra 76 è il capostipite di una linea altamente innovativa che ad oggi include 6 modelli (Extra 76, Extra 86, Extra 86 Fast, Extra 93, Extra 120 Alloy e Extra 130 Alloy), di cui altri 3 esemplari sono già stati venduti (Extra 86 fast, Extra 93 e Extra 130 alloy) e saranno consegnati nell’estate 2019. 

La nuova linea Extra , disegnata da Francesco Guida, sviluppa un nuovo concetto di crociera e regala ai propri ospiti l'emozione di vivere a pieno il contatto con la natura, creando un intenso feeling con il mare sia in navigazione che alla fonda, grazie al massimo comfort offerto dalle ampie volumetrie interne ed esterne. 
L'accattivante profilo esprime la sua spiccata personalità distinguendosi già da subito per la sua unicità. Un raffinato gioco di contrasti tra le chiare e morbide superfici bianche di vetroresina o alluminio e le eleganti vetrate scure.
Le generose finestrature, senza soluzione di continuità, offrono la magica sensazione di trovarsi all'interno di una grande cupola di cristallo, che dona una ineguagliabile luminosità e panoramicità agli esclusivi living interni. Il design presenta in modo evidente il DNA ISA Yachts, con appariscenti elementi architettonici a sviluppo longitudinale gonfio, con superfici tondeggianti e raccordate con archi.
Extra yacht ha inoltre in costruzione e in vendita un nuovo Extra 86 con consegna programmata ad inizio 2020.

I nuovi modelli Extra saranno presentati al Cannes Yachting Festival (86 e 93) e al Monaco Yacht Show (130 Alloy) nel settembre 2019

Extra Yachts annuncia la vendita ad un Armatore Europeo del primo motoryacht Extra 76
Extra Yachts annuncia la vendita ad un Armatore Europeo del primo motoryacht Extra 76

Extra  76

Extra 76, con i suoi 6,8 metri di larghezza, ha volumi di salone e pozzetto record per la categoria e regala ai propri ospiti l'emozione di vivere appieno il contatto con la natura, creando un intenso feeling con il mare sia in navigazione che alla fonda. Il layout della zona giorno prevede la cucina posizionata a poppa che, attraverso un’ampia e luminosa vetrata con sistema up/down, consente una diretta comunicazione con l’area dining esterna. Sul ponte inferiore, la cabina armatoriale a tutto baglio dispone di una originale zona ingresso che dona privacy agli occupanti. Le tre cabine ospiti propongono due doppie con letti singoli e una originale Vip verso prua, con schermature e armadiature disposte in modo da insonorizzare perfettamente l’ambiente rispetto alla zona equipaggio.L’eccezionale pozzetto/beach clubdi oltre 50 metri quadrati si sviluppa su tre livelli degradanti verso l'acqua.
Il fly deck offre una seconda timoneria, un maxi prendisole a tutto baglio ed un bar asservito ad un living composto da un divano a C, per godere a pieno, e da posizione sopraelevata, lunghe e piacevoli traversate o pranzi conviviali in rada.

Motoryacht Extra 76
Motoryacht Extra 76

Motoryacht Extra 76
Motoryacht Extra 76

Extra 86 e Extra 86 FAST

Questa imbarcazione di 26 metri può ospitare fino a 8 persone in 4 cabine, di cui 2 con letti singoli, 1 VIP posizionata verso prua e 1 cabina armatoriale a tutto baglio (ben 6.6 metri), tutte dotate di bagno en-suite.
Il layout della zona giorno prevede la cucina posizionata a poppa che, attraverso un’ampia e luminosa vetrata con sistema automatico up/down, consente una diretta comunicazione con l’area da pranzo esterna. Questa soluzione moderna e innovativa permette di poter disporre a prua di un living a tutto baglio, arredato con ampi divani e tavolo estensibile, per un design contemporaneo e raffinato. 
Le generose finestrature, senza soluzione di continuità, offrono la sensazione di trovarsi all'interno di una grande cupola di cristallo, che dona una ineguagliabile luminosità e panoramicità agli eleganti living interni.
Il cockpit si sviluppa su tre livelli degradanti verso l'acqua. Mentre a prua un grande prendisole e un confortevole divano creano una quarta area relax. 
L’accesso alla zona equipaggio si trova prua e collega a due cabine, 3 posti letto, con rispettivi bagni.
Il fly deck offre una seconda timoneria, un maxi prendisole a tutto baglio ed un bar asservito ad un living composto da un divano a C.
La versione “Fast” è capace di raggiungere una velocità massima di oltre 30 nodi grazie all'innovativa, semplice e silenziosissima propulsione IPS 1350 composta da 3 motori Volvo Penta da 735kw.

Motoryacht Extra 86
Motoryacht Extra 86

Extra 93

Tra i principali obiettivi di Extra 93 vi è quello di innalzare ulteriormente gli standard per gli yacht sotto i 100 piedi, in particolare in termini di volumi, comfort, vivibilità a bordo e contenimento dei consumi.
Realizzato in composito, conforme agli standard RINA e alle certificazioni CE, questo yacht di 28,4 metri ha cinque cabine, inclusa una master suite a tutto baglio che trova spazio sul ponte principale e due ampie cabine VIP, oltre alle 2 per gli ospiti, tutte dotate di bagno, in grado di accogliere fino a dieci persone.

L’impianto di propulsione del semi-dislocante Extra 93 può fare affidamento su potenti motori Volvo Penta IPS in grado di spingerla fino a una velocità massima di 18 nodi e 15 nodi a velocità di crociera.

Motoryacht Extra 93
Motoryacht Extra 93

Extra 130 Alloy

Un impressionante numero di vantaggi rendono Extra130 Alloy il superyacht ideale per la socializzazione e l’intrattenimento con la famiglia e gli amici. Ad esempio, l’upper deck vanta una dining area esterna con TV, bar, un grande sofa e chaise-lounge oltre a un’ampia area prendisole e diverse sedute. 
Gli impeccabili interni sono disegnati per ottimizzare lo spazio e renderlo confortevole e quindi facilitare l’intrattenimento degli ospiti e per condividere una vista mozzafiato sull’oceano attraverso le finestrature cielo-terra presenti nel salone principale.
Il layout degli interni include quattro cabine con bagno privato posizionate nel lower deck e una cabina armatoriale a tutto baglio sul ponte principale.
Un meccanismo idraulico a scomparsa permette l’apertura dello specchio di poppa che nasconde un grande garage in grado di ospitare un tender da 5.36 metri e un jet ski. 
Extra 130’ ha scafo e sovrastruttura interamente in alluminio e sarà equipaggiato con due motori MAN da 1.029 kW che garantiranno la velocità massima di 17 nodi, quella di crociera di 15 nodi e un'autonomia di oltre 2.500 miglia nautiche a 12 nodi.
Extra 130 Alloy è predisposto per installare un efficiente sistema fotovoltaico, opzionale.

Extra 130 Alloy
Extra 130 Alloy

 

PREVIOS POST
Punta Ala si prepara ad accogliere i Big della Vela d’Altura
NEXT POST
Si è conclusa domenica la seconda edizione della X-Yachts Med Cup