Mangusta Oceano 50

Mangusta Oceano 50

Mangusta Oceano 50 debutta al salone di Fort Lauderdale 2022

Superyacht

25/10/2022 - 14:01

L’ammiraglia di 50 metri della linea a lunga percorrenza Mangusta Oceano fa il suo debutto negli States al salone di Fort Lauderdale 2022 (26-30 ottobre); si tratta della seconda unità della serie che è stata varata la scorsa estate 2022.

Il Mangusta Oceano 50 è una nave dislocante con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio le cui linee esterne portano la firma di Alberto Mancini che ha collaborato insieme all’Ufficio Engineering del cantiere per sfruttare e ottimizzare al meglio gli spazi esterni ed interni della nave
pur mantenendosi sotto le 500GT.

Leitmotiv di tutte le imbarcazioni Mangusta è il bilanciamento di spazi interni ed esterni, che consente all’ Armatore e ai suoi ospiti di godere delle numerose aree di privacy o socializzazione per una vacanza completamente su misura.

Il Mangusta Oceano 50 offre voluminosi spazi vivibili sia interni sia esterni e grazie alle ampie finestrature a tutta altezza, alcune delle quali apribili, si realizza una perfetta continuità tra aree indoor e outdoor. Tra le aree esterne più rilevanti troviamo la beach, che si affaccia su tre terrazze a pelo d’acqua connesse tra loro e che sono completamente attrezzate per avere un immediato contatto con il mare. La zona di prua sul ponte principale presenta una grande piscina infinity ed una seconda piscina, anch’essa infinity, è situata sull’ampio sun deck.

Il cantiere offre per gli interni diverse soluzioni di layout; la configurazione scelta dall’Armatore su questa nave è a 6 cabine; la Suite armatoriale si trova sul main deck ed è dotata di un esclusivo “balcony” totalmente automatico affacciato sul mare; una cabina vip a tutto baglio e 4 cabine ospiti sono localizzate nel ponte inferiore.

I due motori MTU 12V 2000 M86 da 1700 hp le consentono di navigare fino alla velocità massima di 16 nodi ed avere un’estesa autonomia, transoceanica, di 4500 miglia nautiche ad una velocità di crociera di 11 nodi. Il comfort di bordo è garantito, sia all’ancora che in navigazione, dagli stabilizzatori elettrici Zero Speed.

advertising
PREVIOS POST
Delegazione dell'Oman in visita al porto di Civitavecchia
NEXT POST
Patrone 100, un sapiente mix firmato Tommaso Spadolini