Varata la quarta unità della serie dislocante Mangusta Oceano 39

Varata la quarta unità della serie dislocante Mangusta Oceano 39

Varata la quarta unità della serie dislocante Mangusta Oceano 39

Superyacht

30/06/2025 - 16:52

Giovedì 26 giugno a Viareggio è stata varata la quarta unità del Mangusta Oceano 39, yacht a tre ponti che rinnova e rafforza il successo internazionale della serie “displacement” firmata Mangusta, particolarmente apprezzata dal mercato americano. Venduto a un armatore statunitense che ha già scelto Mangusta per le proprie esperienze in mare, questo yacht rappresenta un progetto su misura sviluppato in stretta sinergia tra il cliente e il design team del cantiere.

Stefano Arlunno, President Mangusta Americas dichiara: “Il varo di questa quarta unità rappresenta un traguardo strategico che conferma la posizione di leadership di Mangusta sul mercato americano. Abbiamo saputo interpretare e anticipare le esigenze di un’armatoria esperta e altamente selettiva, offrendo yacht che uniscono volumi generosi, prestazioni eccellenti e innovazioni distintive. Questo risultato è frutto di un lavoro di squadra, di una visione chiara e della capacità del cantiere di trasformare ogni progetto in un’esperienza unica. Negli Stati Uniti, Mangusta non è solo un brand riconosciuto: è ormai sinonimo di eccellenza su misura”.

Frutto della collaborazione tra l’Ufficio Tecnico del cantiere e il designer Alberto Mancini, il Mangusta Oceano 39 unisce stile contemporaneo, spazi generosi (330 GT) e comfort a bordo con una visione progettuale fortemente orientata al piacere della vita in mare. L’estetica minimalista, espressa attraverso linee pulite e falchette in vetro sul ponte superiore, dialoga con ambienti fluidi e luminosi, grazie a vetrate a tutta altezza parzialmente apribili che creano continuità tra spazi interni ed esterni.

Tra i punti di forza della serie: la beach house di poppa con terrazze laterali a filo d’acqua, che crea una naturale estensione sull’elemento marino, e l’iconica piscina infinity a prua, con fondo parzialmente vetrato per illuminare la suite armatoriale sottostante, elementi oggi riconosciuti come Standard Mangusta Design Features.

Su questa unità, il layout è stato appositamente ottimizzato per rispondere alle preferenze del mercato USA, introducendo soluzioni funzionali come un bar centrale trasformabile all’interno del salone principale, progettato per valorizzare i momenti di convivialità a bordo.

La nave è equipaggiata con due motori MTU 16V 2000 M96L da 2600 HP 2450 RPM, che garantiscono prestazioni elevate e ampia autonomia per lunghe navigazioni nelle acque americane, dove l’imbarcazione opererà.

PREVIOS POST
Al via il IV Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum
NEXT POST
Weekend di medaglie per l’agonistica dell’Adriatico Wind Club