Image

Swan, il libro per festeggiare i 50 anni di Nautor

Storia e Cultura

13/10/2017 - 21:15

Swan, il libro per festeggiare i 50 anni di Nautor

La storia del più glorioso cantiere nautico del mondo, fondato nel 1966 a Pietarsaari (Finlandia) e da allora protagonista della scena velica internazionale, nel libro ufficiale pubblicato in occasione del suo 50 anniversario.

Da mezzo secolo il nome Swan è simbolo di yacht iconici ed esclusivi per affidabilità, altissima qualità e prestazioni. Nel 1966 Nautor ha rivoluzionato il mondo della vela, costruendo le prime barche di serie in plastica e oggi continua a farlo, proponendo yacht all’avanguardia nella costruzione, nei materiali e nel design, eppure sempre “artigianali” per la cura e l’attenzione con cui vengono realizzati secondo la secolare tradizione finnica.

Capace di trasformarsi mantenendo intatta la propria identità, Nautor’s Swan ha attraversato 50 anni di storia dello yachting intercettando i cambiamenti, anticipando le mode e svolgendo un ruolo fondamentale nell’evoluzione della nautica a vela.

Questo volume – concepito con il rigore di un reference book che si avvale di firme autorevoli e di testimonianze e immagini inedite – ripercorre e illustra le tappe fondamentali degli ultimi 50 anni di storia dello yachting e le barche iconiche che hanno contribuito a generare il mito di Nautor’s Swan.

Dopo il lancio avvenuto qualche giorno fa a Milano, il libro verrà presentato anche a Roma, lunedì 19 dicembre 2016 alle ore 18:30, presso la Libreria Il Mare di Roma in via del Vantaggio, 19. Saranno presenti: Vanni Galgani di Nautor's Swan e l'architetto Massimo Paperini di Duck Design.


Swan
A Unique Story Through 50 Years of Yachting Evolution
a cura di Bianca Ascenti
edizione inglese
36,5 x 28,5 cm, 322 pagine
343 colori e 222 b/n, cartonato 
€ 82,00 

 

PREVIOS POST
Le stelle della vela regionale premiate al CONI Marche
NEXT POST
La nuova BMW M550i xDrive definisce il benchmark nel suo segmento