IY 11.98 Sugar 3 Campione Europeo ORC

IY 11.98 Sugar 3 Campione Europeo ORC

Italia Yachts: 11.98 Sugar 3 Campione Europeo ORC

Sport

03/05/2023 - 20:18

Bella soddisfazione per Italia Yachts che vede due IY 11.98 nei primi due piazzamenti del Campionato Europeo ORC concluso a Malta: Sugar 3 Campione Europeo e Scugnizza seconda in classe C.

Sugar 3 di Ott Kikkas incassa l'ennesima vittoria e Paolo Bucciarelli ha una dedica: "Come ogni nostra vittoria ci piace ringraziare chi ha lavorato 'nell'ombra' per farci arrivare ai nostri successi: cantieri, velerie, ropes maker e rigger. Dal nostro punto di vista, a bordo ci siamo divertiti tantissimo."

Onore al merito a Sugar 3 e complimenti al fair play di Scugnizza dalla quale arriva questo commento " È stato un corpo a corpo serrato e continuo, dal primo giorno di regata, dalla partenza all'arrivo senza un attimo di tregua. Una serie di regate molto molto belle e onore ai vincitori" dice Enzo De Blasio, secondo dietro a Sugar 3. "Siamo molto contenti di aver conquistato quest'altra medaglia d'argento, abbiamo avuto un avversario quasi imbattibile (Scugnizza ha conquistato 2 primi su 7 regate) però noi non ci rassegniamo e il nostro equipaggio si è sempre comportato al top. Il campo di regata è bello e Malta è un luogo fantastico per regatare. Non siamo stati sempre fortunati, ma questo fa parte del gioco" chiosa De Blasio.

Per Daniele De Tullio "Il sole e la splendida accoglienza dell'isola di Malta sono state la cornice per una perfetta settimana di regate. Gli armatori dei quattro IY 11.98 in gara sono stati felici e soddisfatti di aver preso parte all'intero campionato. Come cantiere, non potevamo chiedere di meglio, anche nell'osservare le quattro barche sempre in fila sulla Line honours, dimostrando di essere le più veloci in acqua. I complimenti poi vanno a Sugar 3 per il titolo europeo e a Scugnizza per il secondo gradino del podio e per essere stato l'avversario da battere".

PREVIOS POST
Un 1° maggio da incorniciare per il Club Vela Portocivitanova
NEXT POST
52 Super Series Saint-Tropez Sailing Week, Interlodge è sul pezzo