Fiart 52 Open

Fiart 52 Open

Fiart 52 Open, la family boat dall'indole sportiva

Barca a motore

05/06/2020 - 13:25

52 sono le carte da gioco, 52 sono i tasti bianchi del pianoforte, 52 sono le settimane dell’anno… ma per noi di Fiart Mare, 52 è uno dei modelli di maggior successo dei nostri 60 anni di storia. Nato in versione Hard Top, questo motoryacht è emblema del bello e ben fatto, dotato di una carena strepitosa e di un sottocoperta sfruttato e allestito in maniera eccellente. Valori che lo collocano fra i benchmark del mercato e che ci hanno spinto a progettare una sua nuova declinazione: il Fiart 52 Open.

Si tratta di una versione il cui progetto è ancor più focalizzato sul concetto di convivialità, grazie a un differente lay-out di coperta, ora totalmente aperto, inequivocabilmente vocato a far godere agli ospiti sole e mare. Fiart 52 Open ha un pozzetto sbalorditivo, quello di un motoryacht ben più grande, dove gli otto metri lineari di lunghezza, sono stati interpretati dai progettisti del cantiere con un allestimento composto da distinte zone relax, dove si alternano chaise longue, un’enorme dinette con doppi tavoli unibili e il classico prendisole di poppa, tutte senza soluzione di continuità: un unico godibilissimo ambiente, come sottolineato dal rivestimento in teak di tutto il pagliolo. Il grande mobile che si trova sul lato di dritta del pozzetto, alle spalle del cockpit di guida, è il perfetto compendio all’area. Bello e indistruttibile, al suo interno contiene tutto ciò che occorre a supportare un party o una cena a bordo: cucina, lavello, frigo e volendo anche il barbecue o l’ice maker, oltre a una grande TV a scomparsa.

La zona notte è composta da tre spaziose cabine, servite da due bagni, dislocate attorno a un ampio quadrato con cucina che si trova a centro barca, configurazione che rende il Fiart 52 Open un motoryacht ideale per essere acquistato come family boat, con il quale fare crociera.

Tuttavia, grazie alla carena riuscitissima in termini di seakeeping e in grado di esprimere ottime velocità – 37 nodi con soli 1.200 HP complessivi, forniti dalle propulsioni IPS di Volvo Penta - Fiart 52 Open mantiene forte una sua connotazione sportiva, che la rende interessante anche ai più giovani armatori, in cerca di divertimento puro.

PREVIOS POST
Sanlorenzo conquista Hong Kong con 5 barche vendute in 5 mesi
NEXT POST
Rascala Boats - L'ambizioso progetto di rilancio del cantiere