Ferretti Security Division al Seafuture 2021 di La Spezia con la motovedetta a propulsione ibrida

Ferretti Security Division al Seafuture 2021 di La Spezia con la motovedetta a propulsione ibrida

Ferretti Security Division al Seafuture 2021 di La Spezia

Barca a motore

29/09/2021 - 20:08

La Spezia, 28 settembre 2021 – FSD Ferretti Security Division, la divisione Difesa e Sicurezza del Gruppo Ferretti, ritorna in grande stile al Seafuture, una delle più importanti esposizioni italiane dedicate al settore della sicurezza e della difesa in mare, in programma dal 28 settembre al 1° ottobre all’Arsenale militare di La Spezia.

Per il Seafuture 2021, FSD ha selezionato l’imbarcazione FSD N800 a propulsione ibrida per testimoniare l’impegno verso i principi di sostenibilità che gran parte dell’industria navale sta sposando con il supporto della Committenza.

“Riteniamo che la ricerca su materiali performanti, sul design e sui nuovi sistemi di propulsione ibrida siano il cuore della Blue Economy e che il contributo tecnologico di FSD possa contribuire positivamente alla progressione dell’intero comparto. Con questo spirito, siamo felici di poter esporre all’attenzione di un pubblico competente e internazionale un’imbarcazione di alta avanguardia tecnologica che, in linea con la strategia del Gruppo Ferretti, è in grado di offrire agli utilizzatori più esigenti, prestazioni nautiche associate all’attenzione all’ambiente”, ha commentato Giuliano Felten, Direttore FSD - Ferretti Security Division.

Le nuove unità FSD N800 hanno una lunghezza 16,75 metri e larghezza 4,43, con un pescaggio di 1,57 metri e sono costruite con uno scafo in materiale composito, da fibra di vetro-carbonio. La loro particolarità è l’efficienza della propulsione ibrida; sono infatti dotate di un motore ibrido Transfluid diesel/elettrico di nuova concezione che consente una navigazione a “zero emissioni”. Il connubio tra innovazione tecnologica e capacità progettuale assicura una sensibile diminuzione dei consumi e degli impatti ambientali a tutela dell’ecosistema marino e, nel contempo, un livello di performance in termini di velocità e manovrabilità adeguato alla missione assegnata.

Seafuture 2021 si conferma evento di importanza strategica e di massima rilevanza internazionale per gli enti e le imprese operanti nel comparto difesa. 200 espositori da tutto il mondo e oltre 50 delegazioni straniere per altrettante marine militari faranno della manifestazione il palcoscenico ideale per la presentazione delle novità nel campo dell’innovazione e della tecnologia navale, sia nel settore Difesa che in quello della Nautica Civile.

FSD, nata nel 2016 come divisione dedicata alla progettazione, produzione e vendita di piattaforme navali per la sicurezza e il pattugliamento, oltre ad aver raccolto importanti contratti nel 2019, ha avviato numerose collaborazioni a livello internazionale.
In questi anni ha marcato una crescita importante, apportando al business tradizionale di Ferretti Group i vantaggi derivanti dall’operare in un mercato caratterizzato da dinamiche fortemente anticicliche.

La capacità produttiva dei sei cantieri del Gruppo in Italia, supportata da una rete di assistenza capillare a livello mondiale, garantisce qualsiasi volume produttivo richiesto, oltre a un servizio di garanzia e post-vendita certificato, altamente professionale e facilmente reperibile. In tempi in cui la sicurezza delle coste e dei mari è divenuta una esigenza primaria degli Stati, operatori marittimi Civili e Pubblici possono contare sulla competitività di Ferretti Security Division per garantire, in modo efficace, la sicurezza in mare.

PREVIOS POST
Campionato Italiano Open J24: da domani al via le prime regate
NEXT POST
Campionato Europeo Melges 20, Kindako terzo tra i Corinthian