CRN M/Y Yalla

CRN M/Y Yalla

Il nuovo 73 metri del Cantiere si aggiudica il “Best Exterior Design” nella categoria dei megayachts dai 50 ai 75 metri

Superyacht

13/10/2017 - 15:35

L’evento, organizzato come ogni anno da Luxmedia Group, seleziona e premia i migliori yacht presentati dai Cantieri di tutto il mondo. La cerimonia di premiazione si è tenuta sabato sera a conclusione del Cannes Yachting Festival.

L’iconico 73 metri di CRN si è aggiudicato l’ambito “Best Exterior Design” nella categoria dei megayachts dai 50 ai 75 metri, che premia lo yacht che si è distinto per il peculiare design degli esterni e le linee dello scafo.

Yalla ha colpito l’esperta giuria per le forme slanciate ed eleganti, che rendono il profilo particolarmente accattivante, simile a quello di un rapace. Costruito su 4 ponti, Yalla è un megayacht CRN interamente progettato e realizzato nel Cantiere di Ancona, in collaborazione con Omega Architects, che ha progettato gli esterni, e lo studio Droulers Architecture, che si è occupato dell’interior design e decor. Primo yacht CRN costruito su una piattaforma navale di 13 metri di larghezza, questo gioiello del mare è caratterizzato da linee estremamente filanti e sportive e ospita a bordo avanzate soluzioni progettuali CRN, pensate per favorire la convivialità e la mondanità a bordo.

Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di CRN, commenta: “Siamo veramente molto felici ed orgogliosi di inaugurare il nuovo anno nautico con un prestigioso premio agli "Invictus Yacht Trophy". YALLA è un prodotto unico e distintivo grazie al Design ideato da Omega Architects; Frank Laupman ed il suo Team, autori delle linee esterne della nave hanno lavorato insieme a CRN, che ha curato la progettazione navale e allo Studio Droulers Architecture, designer dell'arredo e decoro interno. A tutti loro e naturalmente all’Armatore, che ci ha permesso di realizzare questo splendido yacht, va il nostro sentito ringraziamento. Questo premio sarà per CRN un ulteriore stimolo nell'affrontare i prossimi appuntamenti internazionali con ancora più entusiasmo e passione”.

Tra pochi giorni Yalla farà il suo debutto ufficiale al Monaco Yacht Show, dove sarà presentato in anteprima mondiale insieme a M/Y Atlante 55 metri e a M/Y Saramour 61 metri.

Il premio vinto agli Invictus Yachts Trophies va ad arricchire il palmares di CRN, che quest’anno si è aggiudicata anche il “Judges Commendation” ai World Superyachts Awards di Amsterdam con M/Y Saramour 61 metri.

 

CRN

Il cantiere navale CRN nasce nel 1963 ad Ancona (Italia), che da sempre ospita, oltre alla direzione e agli uffici, l’attività di progettazione e di costruzione degli yacht CRN: grandi yacht fino a 90 metri, completamente custom e tutti in acciaio e alluminio. Guidato dal Presidente e Amministratore Delegato Lamberto Tacoli, il cantiere CRN si estende su un’area di quasi 80.000 mq e dispone di una grande e storica marina privata. Nel cantiere vengono prodotti, oltre ad alcuni modelli in alluminio di altri brand del Gruppo Ferretti, del quale CRN fa parte, tutti i megayacht della flotta a marchio CRN, che consta oggi di oltre 180 imbarcazioni naviganti.

CRN sviluppa progetti unici caratterizzati da soluzioni all’avanguardia e trend setter nel mondo dello yachting avvalendosi di un team di professionisti per lo studio delle migliori carene, piattaforme navali e soluzioni progettuali, e di architetti di fama internazionale che curano il design estetico e funzionale dell’imbarcazione. Il cantiere ha al suo interno un Ufficio Tecnico, formato da una squadra di ingegneri e tecnici altamente specializzati, ed un Ufficio Interior Design, cuore dell’azienda insieme al team di project manager, a quello di produzione e a tutte le maestranze. Inoltre, con la sua divisione sales and after sales, CRN cura ogni sua nave da diporto anche dopo la consegna, garantendo supporto tecnico all’equipaggio e all’armatore.

CRN è membro del Sybass (Superyacht Builder Association) Per maggiori informazioni: www.crn-yacht.com

 

Ferretti Group

Ferretti Group è leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line.

Guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che coniugano l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy, raccogliendo l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana.

Fondato nel 1968, il Gruppo è presente negli USA (con la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nord-americano) e in Asia (con la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai, Qingdao e in altre località della Cina).

Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo.

Ferretti Group è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico.

L’ampia gamma di imbarcazioni offerte (flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, maxi e mega-yacht) è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing del Gruppo e dalla Direzione Engineering . L’obiettivo è sviluppare soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale.

Per questo motivo le imbarcazioni create da Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’esclusività del design e il fascino senza tempo che le rendono fortemente riconoscibili nel panorama nautico mondiale.

Per maggiori informazioni: www.ferrettigroup.com

 

PREVIOS POST
Si sono chiusi oggi a Dervio, sull’alto Lario, i Campionati Nazionali Giovanili classi in singolo
NEXT POST
Si conclude con un bilancio positivo la prova del velista italiano, stratega a bordo di Comanche, imbarcazione di Jim Clark, il fondatore di Netscape