Veloce 32 RPH

Veloce 32 RPH

Vittoria Yachts annuncia la nuova versione di Veloce 32 RPH

Superyacht

16/09/2022 - 16:14

Il cantiere Vittoria Yachts torna a casa soddisfatto dei risultati raccolti durante il primo salone nautico di settembre. Presente allo Yachting Festival di Cannes (svoltosi 6 all’11 di settembre 2022) per il secondo anno consecutivo, in uno stand rinnovato di 35 metri e collocato in ottima posizione lungo la Jetée (banchina del settore grandi barche a motore dove affluisce un gran numero di visitatori) ha raccolto un grande interesse di visitatori e operatori del settore. Il cantiere di Adria (che nasce come costola di Cantiere Navale Vittoria, esperto nella costruzione di navi e unità militari e Fast Patrol Vessel e fondato dalla famiglia Duò nel 1927)  si è presentato al mondo dello yachting nel 2020 e attualmente ha in corso la costruzione on spec di due superyacht totalmente customizzabili, disegnati interamente dallo studio di architettura e ingegneria navale Hydro Tec: l'Explorer Bow Sprit 54m e di Veloce 32 RPH al quale sono state apportate delle recenti modifiche.

“Siamo estremamente felici di aver partecipato anche quest'anno al Cannes Yachting Festival, evento che ogni anno ci emoziona, permettendoci di confrontarci con le più prestigiose realtà del settore. L’interesse è stato tanto, abbiamo stretto contatti proficui. Vittoria Yachts quindi procede a gonfie vele, con nuovi clienti alle porte e molte nuove trattative avviate”, dice Michele Zorzenon AD di Vittoria Yachts. “Per quanto riguarda lo stato di avanzamento delle costruzioni: Veloce 32 RPH va spedito verso la conclusione dello scafo, portando quindi i lavori di carpenteria nella loro forma finale e pressoché completa. Come sempre, per noi il concetto di custom è imperativo: pertanto stiamo adattando alcuni dettagli alle richieste degli armatori. Lo stesso si può dire per l'Explorer Bow Sprit 54m, il quale ha visto un importante avanzamento dei blocchi di costruzione, con un progresso dello scafo che ha superato il 50 per cento. Riteniamo di chiudere importanti accordi del breve periodo, sia dal punto di vista della clientela, sia dal punto di vista di nuovi partner e broker”.

Veloce 32 Rised Pilot House come anticipa il suo nome è uno yacht dinamico dalle linee sportive, ma pensato per armatori che richiedono uno yacht Made in Italy realizzato con cura e artigianalità, secondo standard d’esecuzione che provengono da oltre 100 anni di esperienza nella costruzione navale, con grande attenzione anche alle alte prestazioni in navigazione. Lungo 32 metri, con un baglio di 7,20 metri è un semidislocante che naviga alla velocità di 20 nodi in tutto comfort e nella massima efficienza. La prua verticale conferisce carattere alle linee esterne e permette di magnificare gli spazi interni. La nuova configurazione della poppa prevede un beach club in grado di offrire il massimo relax possibile in ogni momento: le due murate del pozzetto si abbattono aumentando la superficie vivibile e trasformando l’area in una terrazza pensile, mentre una lounge club è a diretto contatto con l'acqua, diventando una vera e propria spiaggia privata pied dans l’eau.

Durante la navigazione toys e moto d'acqua sono stivati nel garage di poppa, con il portellone laterale destro in grado di liberarli in mare. In rada, l'area poi viene trasformata trasformata, arredata con lettini e ombrelloni, per un'esperienza di lusso senza pari, completamente a contatto con le onde del mare e rinfrescata dalla brezza marina.

Veloce 32 RPH
Veloce 32 RPH

La conclusione dei lavori della prima unità è prevista per gennaio 2024.

Bow Sprit, Explorer di 50 metri sotto i 500 GT, ha linee mascoline ed è caratterizzato da uno scafo imponente e sicuro, pensato per lunghe navigazioni, ma nel lusso più totale, e sempre nel pieno rispetto dell’ambiente. Due le caratteristiche principali: una coffa a 360 gradi dove ammirare il panorama da un punto privilegiato e una delfiniera (da qui il nome). Primaria è anche la connessione ine out evidente sia nella zona al fresco di poppa, sia nelle aree comuni con grandi vetrate a tutta altezza. L’area poppiera, in totale si sviluppa su 250 mq, tra in e out: parte dalla beach area e si estende intrenamente sviluppando un grande salone con area pranzo. La plancia è una area tecnica ma con i vetri cielo- terra, in stile mercantile. Due piscine, con il vetro panoramico sia sul sundeck che a poppa, ed effetti speciali di grande potenza, completano le caratteristiche di spicco di questo Explorer.

Veloce 32 RPH
Veloce 32 RPH
PREVIOS POST
RS Aero: a Ottobre Campionati italiani e Europeo Team Race U22
NEXT POST
Al via la Settimana Velica Internazionale dello Yacht Club Adriaco