Benetti Zazou exterior ph Beppe Raso

Benetti Zazou exterior ph Beppe Raso

Benetti presenta Zazou il motor yacht custom di 65 metri

Superyacht

Da Benetti
15/07/2022 - 13:25

Espressione dello stile sportivo dell'armatore, Zazou è il motor yacht Benetti che si distingue per l'esclusività del Sun Deck diventato fiore all'occhiello dell'imbarcazione per dimensione e concept. Straordinario e inusuale per uno yacht di 65 metri, il Sun Deck si sviluppa su uno spazio unico di 36 metri e oltre 200 mq dedicato al relax, all'intrattenimento così come ai momenti conviviali e allo sport. A cominciare dalla piscina con nuoto controcorrente, all'estrema prua, per proseguire con un'area gym completa di attrezzature altamente professionali. L'accurata massimizzazione degli spazi ha consentito di creare anche un zona bar, un'area dining con ampio tavolo per accogliere fino a 14 ospiti in momenti di convivialità e, a poppa, una zona prendisole convertibile la sera in un suggestivo cinema all'aperto. Una scelta inedita dell'armatore, appassionato della vita a bordo, che ha reso Zazou uno yacht dal design unico, con un ponte in meno rispetto ai tradizionali megayacht, garantendo un maggiore contatto con il mare, e un Sun Deck iconico da vivere come fosse una Penthouse privata, con una visuale continua da poppa a prua e una vista mozzafiato sul mare.

Lo yacht ripercorre un'estetica elegante, senza tempo, combinando un carattere moderno nel design dello scafo in acciaio e alluminio Blu carinthia, dalla linea slanciata e poderosa firmata dal designer Giorgio M. Cassetta. Il progetto creativo degli interni è di Sinot Yacht Architecture & Design, celebre studio di architettura e design olandese specializzato in realizzazioni full custom di notevoli dimensioni, che ha valorizzato l'apertura e la spaziosità degli ambienti per consentire una vista panoramica da ogni angolatura e vivere il mare anche nei momenti conviviali all'interno dello yacht. La stretta sinergia tra designer e armatore nella personalizzazione di ogni arredo ha portato a una ricerca stilistica e dei dettagli che segna un nuovo inizio per i modelli custom. Marmi esotici, una selezione di oltre 120 tipi di legni, raffinate tipologie di pelli, tessuti e materiali naturali dalle diverse texture sono combinati con sapienza per creare un ambiente sofisticato ma confortevole. Colori tenui con accenni di azzurro, finiture a contrasto e dettagli singolari rivelano le peculiarità dello yacht che invita a scoprire la cura con cui l'armatore ha voluto creare un'atmosfera accogliente.

La sky lounge dell'Upper Deck ben si integra con gli accoglienti spazi esterni di poppa arredati con mobili custom. All'interno, sullo stesso ponte, una massage room convertibile in cabina doppia vip precede l'ampia e moderna timoneria con plancia integrata Furuno, l'adiacente ship office e sul lato sinistro della nave la cabina del comandante e una pantry.

A poppa del Main Deck un'area all'aperto è dedicata alla conversazione e al relax. Negli ambienti interni, a centro nave, l'ampia e luminosa zona giorno è arredata con colori chiari e può essere trasformata in una tecnologica sala cinema. Sempre sul Main Deck, la suite armatoriale si compone di un salottino lounge con tv, doppio guardaroba, un grande letto con una seconda tv e a sinistra nave un ampio bagno con doccia e un balconcino privato accessibile da una porta scorrevole.

L'ampia beach area del Lower Deck vanta due aperture sull'esterno: una a poppa che permette l'accesso alla spiaggetta e un portellone sul lato sinistro dello yacht che diventa una seconda piattaforma sull'acqua. Negli ambienti interni del beach club, a una zona lounge con tavolino, divano e poltrone si aggiunge uno spazio chiuso per lo stivaggio dei water toys. La zona notte a centro nave prevede tre cabine matrimoniali e una guest. Sempre su questo ponte ma in un ambiente separato si trova la moderna galley e a prua gli alloggi per i 14 membri dell'equipaggio.
 

PREVIOS POST
Parte la rivoluzionaria formula di noleggio di imbarcazioni
NEXT POST
Arcadia Yachts: una nuova Sherpa 80 XL è pronta a solcare il mare