Home > Cantieri > Beneteau > Virtual Regatta: prendi il timone del nuovo Oceanis per la "Beneteau Cup"

Tag in evidenza:

Virtual Regatta: prendi il timone del nuovo Oceanis per la "Beneteau Cup"

 Stampa articolo
Beneteau Cup - Virtual Regatta
Beneteau Cup - Virtual Regatta

Quest'anno si svolgerà in via eccezzionale sulla piattaforma Virtual Regatta. Prendi il timone della nuova Oceanis 40.1 per una regata virtuale di 500 miglia attorno alle isole Baleari, con partenza e arrivo presso il centro prove Beneteau di Port Ginesta.

advertising

Virtual Regatta è un gioco online di strategia gratuito e molto popolare presso il pubblico e gli utenti di internet, in particolare durante lo svolgimento delle più importanti competizioni come la Rotta del Rum o la Vendèe Globe, e consiste nel riuscire a tracciare la rotta migliore a seconda delle condizioni meteo e delle prestazioni delle barche. Un modo per condividere i valori della vela anche se, inutile dirlo, avremmo preferito affrontarci in acqua!

Imbarcati sul nuovo Oceanis 40.1
La Beneteau Cup è aperta al pubblico e a tutta la community di Virtual Regatta che conta più di 500.000 membri. Si svolgerà ad armi pari a bordo dell'ultima nata dalla gamma Oceanis, l'Oceanis 40.1. Il suo scafo a spigolo ha un gradino che si estende sul terzo anteriore dello scafo, il che permette di ottenere il massimo potenziale di velocità e rigidità sotto la linea di galleggiamento. Dotata del pack First Line, questa Barca da crociera di nuova generazione, firmata Marc Lombard, soddisferà anche i velisti più esigenti in termini di comfort e piacere di navigazione a vela!

Una regata, tante classi
Ora che la maggior parte delle barche sono costrette a rimanere ormeggiate in porto, Beneteau vuole offrire a tutti i suoi proprietari, ovunque si trovino, la possibilità di mantenere un legame con il mare e di migliorare la propria strategia di navigazione invitandoli a partecipare alla Beneteau Cup. Grazie ad un codice da richiedere al proprio concessionario di zona, i proprietari Beneteau potranno competere tra loro in una classe "Beneteau Owners" dedicata.

La Beneteau Cup 2020 è anche un opportunità per il cantiere della Vandea di mobilitare la sua rete di concessionari. I dipendenti delle concessionarie potranno inffatti regatare contro i propri colleghi di tutto il mondo iscrivendosi nel gruppo "Beneteau Networks".

Pubblico, proprietari, concessionari ma anche dipendenti Beneteau, questo evento è proprio per tutti! I team Beneteau stanno già perfezionando la loro strategia e prevedono di dare filo da torcere durante questa grande regata amichevole nel Mediterraneo!

3 Paddle Beneteau da Vincere
Per l'occasione, Beneteau mette in palio 3 paddle: 1 paddle andrà al vincitore della gara indipendente della classe, 1 paddle sarà estratto a sorte tra le prime 1000 barhce arrivate e 1 paddle sarà estratto tra i 30 primi concorrenti del gruppo Beneteau Owners.

Apertura delle iscrizioni oggi
Le iscrizioni apriranno da gioved' 14 maggio sulle piattaforme Virtual Regatta:

- Online: http://www.virtualregatta.com/en/

- sull'app Virtual Regatta Offshore, disponibile su App Store per dispositivi Apple e Google Play per AndrAndroid.

Vi aspettiamo numerosi sulla linea di partenza al largo di Port Ginesta giovedì 21 maggio alle 14:oo ora francese (12:00 UTC)

Le ultime notizie di oggi