Baglietto T52

Baglietto T52

Presentato a Portofino in anteprima mondiale il modello di Baglietto T52

Superyacht

18/05/2023 - 09:27

Si è svolta oggi a Portofino la presentazione in anteprima mondiale per stampa e clienti del primo esemplare di T52, il 52m dislocante firmato Francesco Paszkowski Design. Il modello è anche il primo ad essere dotato di propulsione ibrida.

Nella splendida cornice della baia di Portofino, l’ultimo nato Baglietto ha visto il suo debutto: per due giorni lo splendido motor yacht è stato presentato in anteprima esclusiva a clienti e stampa internazionale.

“È un momento che aspettavamo da tempo – commenta Fabio Ermetto, Baglietto CCO – Lo scafo 10238 è uno yacht che segna una tappa determinante nel percorso del nostro cantiere anche in termini di ricerca e sviluppo: è infatti anche il primo della linea T52 con motorizzazione ibrida. Un percorso verso una nautica sostenibile che il cantiere sta portando avanti con ferma convinzione”.

Nell’occasione Baglietto ha anche presentato Officina Bagliotto, il progetto formativo curato da YAC, che apre le porte alla formazione di giovani talenti non solo nell’ ambito del design nautico, core business del cantiere, ma più in generale del mercato del lusso, con particolare attenzione all’ambito del product design, fashion design e jewellery design.  

“Non poteva esserci luogo migliore della Marina di Portofino dove presentare la nostra prima imbarcazione di 52m a motorizzazione ibrida, che segna il primo passo verso quell’impegno che ci siamo assunti nei confronti di una nautica sempre più responsabile e sostenibile – commenta Diego Michele Deprati, CEO di Baglietto. Inoltre, con il progetto Officina Bagliotto, il nostro cantiere sempre più si dimostra attento, non solo alla produzione di imbarcazioni di qualità, ma anche di sviluppare progetti dall’alto contenuto valoriale con una particolare attenzione e sensibilità nei confronti delle nuove generazioni”

All’evento hanno contribuito partner di rilevanza internazionale che condividono con il brand Baglietto la stessa passione e gli stessi valori: Antinori, Bentley Milano, Eleventy, FPArt, Frette, Il Bisonte, Leone Limentani, Miller Harris, e Taurus  hanno arricchito lo yacht e contribuito a rendere l’evento un momento speciale ed esclusivo.

 

PREVIOS POST
Doppia vittoria per Vesper all'Europeo Maxi IMA
NEXT POST
Grande fermento in attesa del 10ma S&S Swan Rendez-vous