Baglietto e Bertram: il leggendario marchio americano sbarca in Europa

Baglietto e Bertram: il leggendario marchio americano sbarca in Europa

Baglietto e Bertram: il leggendario marchio americano sbarca in Europa

Barca a motore

20/04/2022 - 19:39

Il leggendario marchio americano Bertram specializzato nella costruzione di sportfisherman, dal 2015 di proprietà della famiglia Gavio e parte del gruppo Baglietto, sbarca in Europa: una nuova divisione Bertram opererà presso il sito produttivo Baglietto di Marina di Carrara esi occuperà della costruzione e commercializzazione del brand in Italia ed Europa.

La produzione in Italia nasce dalla volontà di poter soddisfare le numerose richieste di imbarcazioni Bertram da parte degli appassionati del vecchio continente e non andrà a toccare il DNA del brand, che rimarrà assolutamente Made in USA,comesottolinea il Presidente Beniamino Gavio: “Bertram resta un prodotto 100% americano, alcuni dei componenti saranno infatti importati direttamente dagli Stati Uniti,ma siamo certi che ci siano tutte le prerogative per rispondere a quella clientela qui da noi che da sempre apprezza imbarcazioni che offrono stile, versatilità e charme mantenendo l’eccellenza delle qualità marine”. “La tradizione del prodotto Bertram, la sua storia ed il suo heritage – aggiunge Diego Michele Deprati, Amministratore Delegato di Baglietto - si coniugano perfettamente con la tradizione Baglietto. Sono entrambi marchi iconici, che attingono alla tradizione marinaresca sulla quale hanno costruito la loro storia di qualità e successo”.

Le attività della neonata divisione Bertram in Europa si inaugura con la vendita di un 35” commissionato dal Dott. Andy Bianchedi, appassionato velista ed armatore di lungo corso, che ha scelto questo modello che verrà prodotto a Carrara in una “limited edition”. L’imbarcazione sarà consegnata nella primavera 2023.

“Ho sempre amato lo stile Bertram, un cocktail perfetto tra classe, stile e performance che lo ha portato naturalmente a rappresentare un vero e proprio ‘state of mind’ per tanti amanti del mare in ogni angolo del mondo ”conclude Andy Bianchedi.

PREVIOS POST
Apreamare con il nuovo Gozzo 45 al Cannes Yachting Festival
NEXT POST
Seconda giornata del Campionato Europeo di windsurf Techno 293