M25METRI Timeless External View

M25METRI Timeless External View

Azimut Yachts partecipa al Salone Nautico di Venezia 2021

Superyacht

28/05/2021 - 18:12

Azimut Yachts partecipa al Salone Nautico di Venezia, in programma dal 29 maggio al 6 giugno con 6 modelli dalle linee intramontabili. Il cantiera italiano ospiterà clienti e amici del brand al prestigioso Arsenale, Darsena Grande – Riviera Levante, mostrando per la prima volta il Magellano 25 Metri nella sua versione Timeless. Al suo fianco altri modelli caratteristici della storia recente di Azimut Yachts: S6, S8 della Collezione sportiva S, Fly 78, l’ammiraglia della Collezione Flybridge e Atlantis 45 e 51 della Collezione di sport cruiser Atlantis.

Ospitato all’interno del prestigioso Arsenale, il Salone Nautico di Venezia, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, avrà tra i suoi protagonisti dal 29 maggio al 6 giugno anche Azimut Yachts. Il cantiere di Avigliana prenderà parte alla manifestazione con 6 modelli delle collezioni più affascinanti.

Azimut 78 Fly
Azimut 78 Fly
 

"L'appuntamento di Venezia è per noi soprattutto un'occasione di incontrare i clienti dell'area dell'Adriatico, dopo il lungo stop della principali manifestazioni fieristiche - ha dichiarato Marco Valle, CEO del Gruppo Azimut Benetti, che così prosegue: In questo momento in cui il Paese lentamente riparte ci auguriamo che l'industria nautica possa rappresentare un volano per l'economia e una bandiera per il Made in Italy d'eccellenza".

Tra gli yacht più attesi del boat show spicca il Magellano 25 Metri qui esposto, per la prima volta in Europa, nella sua versione Timeless che abbina al design degli esterni di Ken Freivokh interni custom personalizzati dall’ufficio stile Azimut sulla base del concept e del progetto architettonico degli interni di Vincenzo De Cotiis. Magellano 25 Metri è uno yacht dalle caratteristiche inedite, dove materiali e tecnologie si incontrano per creare un oggetto unico e irripetibile. L’elemento centratale da cui si sviluppa tutto il progetto è la sovrastruttura interamente vetrata, che vuole creare l’emozione di una penthouse a livello del mare. Una timoneria rialzata, collegata direttamente alla timoneria esterna sul fly, rende la barca particolarmente adatta per lunghe navigazioni e consente un layout che garantisce totale privacy fra armatore, ospiti ed equipaggio. 

Azimut Atlantis 51
Azimut Atlantis 51
 

A fianco del Magellano 25 Metri Timeless, altra regina del Salone sarà Azimut 78 Fly, ammiraglia della collezione Flybridge e barca estremamente innovativa firmata da Alberto Mancini per le linee esterne e da Achille Salvagni per i voluminosi interni che hanno reso questo yacht di 24 metri perfettamente in equilibrio tra linee dinamiche e spazi sempre più ampi.

La Collezione sportiva per eccellenza S sarà rappresentata dai modelli S6 e S8. L’S6 presenta line esterne slanciate e aerodinamiche disegnate da Stefano Righini e interni di Francesco Guida. Sempre Guida firma gli interni di Azimut S8 le cui linee esterne grintose e performanti sono di Alberto Mancini. 

I modelli di sport cruiser Atlantis 45 e 51 saranno i portabandiera per la Collezione Atlantis. Il 45 vanta esterni di Neo Design e interni a cura di Azimut Yachts, il 51 presenta linee esterne e design degli interni firmati da Neo Design. 

Azimut Yachts offrirà la possibilità di salire a bordo delle imbarcazioni esposte solo su prenotazione per permettere il più completo rispetto delle norme vigenti.

Azimut S8
Azimut S8
 

PREVIOS POST
Una festa senza precedenti per i 50 anni dal varo del primo Passatore
NEXT POST
Cannes Yachting Festival: FIN vs Reed Expositions, tutto è rinviato