Business Line Azimut Yachts

Business Line Azimut Yachts

Marco Valle direttore generale Business Line Azimut Yachts

Servizio

13/10/2017 - 18:09

Dal 1° settembre tutte le funzioni aziendali della business line Azimut Yachts vengono assunte con effetto immediato dal dottor Valle, ad eccezione della finanza e dei progetti speciali che rimangono a riporto diretto e di competenza del dottor Luppi, Ceo Azimut Benetti Group. La nomina di Marco Valle è frutto di un brillante percorso di crescita professionale all’interno dell’Azienda

Dal 1° settembre 2016 Marco Valle è il nuovo Direttore Generale della Business Line. La designazione da parte della famiglia Vitelli e della Tamburi Investiment Partners, principale azionista del Gruppo Azimut|Benetti, avviene in piena sintonia con Ferruccio Luppi, CEO del Gruppo, e con il pieno assenso del Consiglio di Amministrazione.
 
48 anni, triestino, Valle entra in Azimut|Benetti nel 1996 e muove i primi passi all’interno della divisione commerciale di Azimut Yachts. Il Manager intraprende da subito un percorso di crescita professionale che lo porta a ricoprire incarichi sempre più importanti, fino a quello di Direttore Commerciale Mondo Azimut Yachts ricoperto fino al 31 agosto 2016.
 
Con la nuova nomina, Valle assume la responsabilità dei risultati economici e gestionali della business line, in accordo con le direttive stabilite dal Gruppo; Finanza e Progetti speciali, invece, rimangono a riporto diretto e di competenza del CEO Ferruccio Luppi.
 
E’ una grande soddisfazione – dichiara Paolo Vitelli, presidente di Azimut|Benetti– vedere uno dei nostri manager crescere, costruire passo dopo passo una solida e brillante carriera e raggiungere i vertici. Valle, che ha trascorso 20 anni con noi, è oggi portatore della Storia e del Dna della nostra azienda. Il suo ruolo ai vertici non solo garantisce continuità, ma concretizza anche la filosofia del nostro Gruppo che da sempre sostiene la crescita professionale e il rispetto verso le persone, vero patrimonio di ogni azienda”.
 
Ringrazio tutti per la stima e la fiducia ricevute – afferma Valle – che mi auguro di ricompensare impegnandomi al massimo nell'attuazione della "mission aziendale", continuando a sostenere il processo di evoluzione e innovazione che la tradizione dell'azienda e la specificità del settore richiedono”.
 

 

PREVIOS POST
Ferretti Group protagonista al Cannes Yachting Festival 2016 con la flotta più ampia del salone
NEXT POST
Stefano Rizzi domina al Campionato Italiano Moth 2016