Interceptor V Shape

Interceptor V Shape

Zipwake al METSTRADE 2016 con il primo Interceptor al mondo V Shape

Accessorio

09/11/2018 - 15:46

Doppia novità al METSTRADE 2016: il nuovo modello di interceptor della casa svedese Zipwake – www.zipwake.com - è anche il primo e rivoluzionario correttore d’assetto al mondo progettato con profilo a V. Come gli altri prodotti Zipwake, anche la novità di gamma è distribuita in Italia da Saim Marine – www.saim-group.com - .

La nuova linea di interceptor a V a montaggio centrale implementa la gamma S dei correttori d’assetto tradizionali Zipwake ed è ideale per completare il gap nelle installazioni a bordo di barche con due fuoribordo, con piedi poppieri o con asse elica ma con specchio di poppa con profilo a tunnel.

La gamma si compone di 4 modelli, in grado di essere montati su scafi con angolazione della sezione poppiera (deadrise) compresa fra 11 e 24 gradi, utilizzabili  sia per nuove installazioni  che in retrofit. La modularità della linea permette di sviluppare i nuovi progetti in totale libertà.

A seconda della forma dello scafo e del motore installato, gli interceptor a V possono essere impiegati da soli o in combinazione con  quelli  tradizionali aumentando in questo modo la flessibilità di installazione.

Gli interceptor a V consentono di ottenere una correzione dell’assetto ancora migliore grazie ad un’installazione quasi a tutto baglio, assicurando un’efficienza ottimale della portata poiché è sufficiente che la lama sporga 30 mm dallo scafo. Inoltre sono decisamente più reattivi dei correttori d’assetto tradizionali: permettono di intervenire in modo più rapido su qualsiasi forza agente sullo scafo per mantenere l’assetto desiderato con il risultato di performance più elevate,  risparmio di carburante, comfort e sicurezza migliori.

Appena presentata, la nuova linea ha già segnato un punto: è stata infatti scelta come finalista per il DAME Design Award, il premio assegnato durante il METSTRADE, nella categoria “Machinery, propulsion, mechanical and electrical systems and fittings”.

La serie di interceptor a V sarà presentata in anteprima mondiale allo stand Zipwake, n. 07.325, padiglione 7

 

PREVIOS POST
Veleria San Giorgio al METSTRADE 2016: qualita' e sicurezza
NEXT POST
Gianneschi Pumps and Blowers al METSTRADE 2016