L5xa ext G 0000

L5xa ext G 0000

Lagoon: presentato a Cannes Yachting Festival il nuovo 60

Barca a vela

14/09/2023 - 09:53

In occasione del Cannes Yachting Festival di questi giorni Lagoon ha svelato i rendering del nuovo 60 piedi, un catamarano innovativo che si distingue per le murate di poppa abbattibili che aprono sul mare, ampliando la superficie del living di poppa. Per vederlo in acqua si dovrà pazientare fino a febbraio 2024, data prevista per il varo del primo esemplare. La presentazione in anteprima mondiale sarà durante gli esclusive day Lagoon a Bordeaux nel Marzo 2024, e a seguire il Boat Show di Palma di Maiorca, dal 25 al 28 aprile 2024, da cui la barca partirà per il Summer Tour che toccherà le principali località mediterranee con degli open days aperti al pubblico. Tra queste Cala dei Sardi del gruppo NSS in Costa Smeralda, l'unica base in cui è possibile ammirare l'intera gamma dei catamarani Lagoon, a partire dal 40' sino all'ammiraglia, il Seventy7.

Il nuovo 60 a vela di Lagoon si inserisce tra il 55 ed il Sixty5, integrando la gamma in quel segmento luxury dove il cantiere si sta sempre più imponendo sul mercato. La filosofia di questo nuovo esemplare segue l'idea di una vera e propria terrazza sul mare, ampliando gli spazi del living poppiero grazie all'innovazione delle murate abbattibili. Un catamarano che si caratterizza per avere delle soluzioni che rendono la vita di bordo estremamente confortevole, come la possibilità di spostarsi nei divani di prua transitando dalla dinette. Il fly, come per tutti i Lagoon, è la zona di comando con tutte le manovre a portata di mano ma, soprattutto, è il luogo dove poter godere di privacy e relax grazie al grande salotto ed ai prendisole.

L5xa ext G 0000
L5xa ext G 0000

«Con questo modello Lagoon fa un grande passo in avanti nel settore dei catamarani di lusso.» spiega Simone Morelli di NSS Yachting, da quattro anni di fila l'European Best Dealer del cantiere. «Il mercato dei catamarani da crociera di fascia alta è sempre più esigente nel chiedere soluzioni innovative e barche esteticamente valide, comode e confortevoli. Questo nuovo 60 è un catamarano elegante e di stile che si distingue non solo per le murate abbattibili. Un grande merito è certamente da attribuire alle grandi firme che hanno realizzato il 60, Patrick Le Quément per l'estetica e gli architetti italiani di Nauta design per gli interni, mentre lo studio di progettazione VPLP ha curato le linee d'acqua.»

NSS Yachting fa sapere che ha già riservato uno slot del nuovo Lagoon 60, da capire se sarà inserito nella flotta NSS Charter o destinato ad un armatore privato. La gamma dei catamarani Lagoon, a disposizione per test e visite presso il marina di Cala dei Sardi, comprende ora otto catamarani a vela, il 40, 42, 46, 51, 55, 60, Sixty5 e Seventy7. I modelli a motore sono il Sixty7 ed il Seventy8.

PREVIOS POST
Terza edizione di Villa d'Este Style Electric Yachting
NEXT POST
The Ocean Race: raccolta di dati eDNA fornisce informazioni cruciali sulla biodiversità oceanica