Il Lagoon Seventy7 Jack Sparrow a Cala dei Sardi

Il Lagoon Seventy7 Jack Sparrow a Cala dei Sardi

Lagoon Seventy7, la consegna del primo modello venduto in Italia

Barca a vela

13/08/2023 - 09:21

Jack Sparrow, questo il nome scelto dall'armatore del primo Lagoon Seventy7 venduto in Italia dalla NSS Yachting, è stato ufficialmente consegnato lo scorso 10 agosto a Cala dei Sardi.

La suggestiva cerimonia è avvenuta in forma privata, alla presenza dell'armatore e della sua famiglia con anche la partecipazione delle principali autorità del territorio, tra cui il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi ed il Parroco di San Pantaleo, Don Jacek Meczel. Dopo la presentazione della barca a cura di Carlotta Morelli e Gianfranco Bacchi, la madrina ha infranto la bottiglia sul musone di prua e il catamarano è entrato in possesso del suo nuovo armatore.

«Mi hanno chiesto come mai sono passato da un motoscafo di 16 metri ad una barca così importante» racconta il nuovo armatore. «La risposta è semplice. Perché il catamarano ci consente di trascorrere le vacanze in famiglia, con tanto spazio a disposizione per tutti.»

Il Seventy7 è un catamarano a vela di 23 metri e rappresenta l'apice della gamma del cantiere Lagoon, un esempio di lusso e raffinatezza senza compromessi. L'estetica è firmata da Patrick le Quément, lo studio VPLPha contribuito alla progettazione delle linee d'acqua, mentre Nauta Design ha realizzato gli interni.

«Il catamarano si conferma la scelta preferita degli armatori più esigenti. - spiega Simone Morelli, CEO di NSS Group - La vendita in Italia di questo Seventy7 ne è la testimonianza, considerato che parliamo di un catamarano di lusso dedicato ad un pubblico particolarmente raffinato, e dimostra quanto Lagoon abbia consolidato la sua leadership per quanto riguarda qualità ed estetica.»

Jack Sparrow solca ora fieramente il mare della Costa Smeralda per la sua prima crociera, simbolo del connubio tra lusso e prestazioni senza compromessi, il marchio distintivo di Lagoon.

PREVIOS POST
Al via i Campionati Europei 29er presso il Royal Swedish Yacht Club in Svezia
NEXT POST
Italia Yachts 11.98 due titoli iridati: Sugar 3 e Arabela