Ufo 22, Pura Vida festeggia già la vittoria della Turbo Cup 2023

Ufo 22, Pura Vida festeggia già la vittoria della Turbo Cup 2023

Ufo 22, Pura Vida festeggia già la vittoria della Turbo Cup 2023

Sport

Da Ufo22
14/09/2023 - 19:04

Si prepara al gran finale il circuito italiano Ufo 22 che, nel corso del weekend entrante, vedrà la flotta competere nelle acque di Sarnico, sul Lago d'Iseo, per l'ultima agguerritissima frazione del 2023.

Le condizioni insidiose del Lago d'Iseo, unitamente a previsioni meteo che si preannunciano del tutto variabili, saranno gli ingredienti principali di un gran finale di stagione che vedrà sfidarsi tutti i principali protagonisti del circuito riservato a questo dinamico monotipo.

A Sarnico, saranno diversi i titoli in palio: Campione Italiano Assoluto, miglior armatore-timoniere del 2023 e Vincitore assoluto della Turbo Cup 2023. È proprio per quest'ultimo titolo che l'equipaggio di Pura Vida può già iniziare le celebrazioni: dopo aver messo il sigillo su tutte le tappe disputate nel 2023, il team guidato dall'armatore Antonio Gandini si afferma come vincitore della TurboCup di quest'anno, addirittura con un evento d'anticipo.

La sfida rimane aperta però per conquistare il titolo tricolore, che sarà difeso in acqua da Whatever di Michele Ferrari e Giorgio Stefanelli, vincitori lo scorso anno sia del titolo italiano, che della TurboCup nella divisione armatore-timoniere.

Otto prove senza esclusione di colpi in programma a Sarnico, con prima partenza alle ore 13 di venerdì 15 settembre.

Come sempre nella Classe Ufo 22, a tanta competizione in acqua corrisponde sempre altrettanta socialità a terra. Così, la tre giorni di regate di Sarnico sarà costellata di appuntamenti riservati ai regatanti: si inizia già stasera con un evento inaugurale ospitato da Villa Passeri, una meravigliosa costruzione in stile Liberty sul lungolago di Sarnico, con aperitivo e degustazione di vini della cantina Seiterre. Venerdì mattina, colazione per tutti gli armatori in occasione della riunione di Classe per progettare la prossima stagione, ed ogni giorno after race aperti a tutti i partecipanti, fino alle premiazioni di domenica.

La TurboCup Ufo 22 è supportata da Seiterre, Gill, Quantum Prolaghi, OneSails, Nutristar, Turboden, Isa, i-Pergola e Mont Chalet.

PREVIOS POST
Un nuovo progetto di sviluppo per Cannes Yachting Festival
NEXT POST
J24 World Championship: salgono a 7 le prove disputate nelle acque greche