Home > Associazioni > UCINA > Da oggi al 12 aprile 2015, sedici aziende italiane al CIBS

Da oggi al 12 aprile 2015, sedici aziende italiane al CIBS

 Stampa articolo
China International Boat Show
China International Boat Show

 

 

 

 

L’industria nautica italiana alla più grande esposizione nautica d’oriente

 

UCINA Confindustria Nautica: La collettiva nazionale organizzata da Agenzia ICE e UCINA è presente al China International Boat Show di Shangai, in programma da oggi 9 aprile al 12 aprile 2015.

 

L’industria nautica italiana è presente al China International Boat Show, in programma a Shanghai da oggi 9 aprile al 12 aprile prossimo, con Aziende Associate che espongono all’interno dell’Italian Pavilion, di circa 190 mq, nella cornice d’eccezione dell’Exhibition Center.

 

L’Italian Pavilion ospita sedici aziende italiane: Abacus Marine S.r.l., Bellotti S.p.A., Can-SB Marine Plastics S.r.l., Christian Grande S.r.l., C.M.S. S.p.A., Foresti & Suardi S.p.A., G.F.N. S.r.l., Glomex S.r.l., Jeppesen Italia S.r.l., Mavimare & Mancini S.r.l., Opacmare S.r.l., Sailogy.com, Slam S.p.A., Tecnicomar S.p.A., Thetford Marine – Tecma S.r.l., Yacht Controller S.r.l.

 

A completare la collettiva nazionale è, come di consueto, l’area istituzionale Agenzia ICE - UCINA, nella quale gli espositori possono trovare l’ambiente ideale per  incontrare i propri clienti e partner,  potendo usufruire dei servizi di courtesy e interpretariato. Personale di Agenzia ICE e UCINA sarà presente per tutta la durata della manifestazione all’interno dell’area istituzionale stessa, allo scopo di fornire ogni tipo di informativa relativa all’Associazione e ai progetti in fase di realizzazione.

 

Il China International Boat Show si inserisce come fondamentale e di massima importanza per la nautica da diporto in quanto la più grande manifestazione nautica del continente asiatico. Oltre a rappresentare un’importante vetrina per  il settore, si prefigge il compito di una continua promozione della cultura della nautica sul mercato cinese cui i nostri operatori guardano sempre con estremo interesse per le sue grandi potenzialità. Unitamente all’esposizione di yacht e barche, propone un interessante panorama di equipaggiamenti nautici e di servizi. Conta circa 36.000 visitatori da 70 paesi.

 

La partecipazione al Boat Show di Shangai rientra nell’intenso e articolato programma di attività all’estero che UCINA ogni anno sviluppa, in coordinamento con il Ministero dello Sviluppo Economico e Agenzia ICE, e che prevede, oltre alla partecipazione a saloni esteri, missioni di operatori in nuovi mercati e azioni specifiche per il comparto e per la formazione.  UCINA partecipa con propri rappresentanti in ICOMIA e in EBI (European Boating Industry), federazioni che lavorano per la promozione della nautica mondiale ed europea.