Home > Cantieri > Ferretti Group > Ferretti Group al China International Boat Show 2015 di Shanghai

Ferretti Group al China International Boat Show 2015 di Shanghai

 Stampa articolo
Il Riva Iseo
Il Riva Iseo

- Alla 20° edizione del Salone Nautico Internazionale di Shanghai torna in mostra Riva Iseo, uno degli ultimi nati del marchio icona del Gruppo Ferretti;

- Presso il nuovo showroom del Gruppo al Mandarin Oriental di Pudong saranno presentate le novità che riguarderanno il marchio Riva nel prossimo triennio

Shanghai, 9 aprile 2015 - Per l’undicesimo anno consecutivo Ferretti Group sarà presente al China International Boat Show di Shanghai, in programma dal 9 al 12 aprile presso lo Shanghai World Expo Exhibition & Convention Center.

Alla 20° edizione della manifestazione, uno degli appuntamenti più importanti per il settore nautico in Cina, Ferretti Group espone quest’anno il celebre Riva Iseo.
Il 27 piedi, gioiello del brand più rappresentativo del Gruppo, aveva debuttato in Asia Pacific proprio nel corso del Salone di Shanghai dello scorso anno, dopo aver già riscontrato straordinari successi di pubblico e di critica ovunque nel mondo.

Per Ferretti Group, ambasciatore dell’eccellenza made in Italy, la partecipazione all’edizione 2015 del China International Boat Show costituisce un vero e proprio ‘giro di boa’, che segna l’inizio del secondo decennio di presenza in Mainland China.
Nel corso di questi 11 anni il Gruppo ha ampliato enormemente la propria attività, sviluppando una forte presenza a livello locale grazie a un’importante rete di dealer e attraverso l’apertura di numerosi uffici e showroom di rappresentanza.

“Siamo presenti in Cina dal 2004, anno che coincise con la scelta di partecipare per la prima volta al China International Boat Show di Shanghai. In questi anni abbiamo continuato a credere in questa manifestazione, così come da anni stiamo investendo in una presenza sempre più forte in Mainland China” - ha commentato Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group. “La Cina rappresenta attualmente per Ferretti Group uno dei più importanti mercati di riferimento in termini di dimensioni e di future possibilità di crescita, un’area che si conferma sempre più strategica per la nautica da diporto e che potrebbe diventare la prima per importanza in Asia nei prossimi anni.”

Il marchio Riva, in particolare, sarà protagonista anche di un incontro con i media locali presso l’esclusivo showroom del Gruppo al Mandarin Oriental di Pudong, in cui Ferretti Group presenterà le linee strategiche di sviluppo e crescita di questo brand nei prossimi anni. Nel corso del triennio 2015-2017 gli importanti investimenti in ricerca e sviluppo di prodotto, messi in campo dal proprio azionista di riferimento Weichai Group, finanzieranno il varo di 11 nuovi modelli Riva, prodotti negli storici stabilimenti italiani di Sarnico e la Spezia. Tre di questi verranno presentati nel 2015: sono l’88’ Florida e altre due novità dal nome ancora segreto, cui seguiranno 5 modelli nel 2016 e altri 3 nel 2017.

Nella stessa direzione s’inserisce anche la nuova Riva Superyachtsdivision che sancisce l’ingresso dello storico brand nel segmento delle navi da diporto superiori ai 50 metri, potendo già contare sull’ordine per il primo esemplare che verrà realizzato presso il cantiere produttivo di Gruppo ad Ancona.