Il Farr 40 Givevra della New Sardiniasail

Il Farr 40 Givevra della New Sardiniasail

Il progetto La rotta della legalità in regata alla Cagliari - Monaco

Sport

14/04/2023 - 15:43

Tra gli equipaggi che prenderanno parte alla prima regata Cagliari-Monaco, con partenza da Cagliari il 24 aprile prossimo, sarà presente la squadra guidata dallo skipper-armatore Simone Camba, a bordo del Farr 40 "Ginevra".

Il cagliaritano, proclamato velista dell'anno 2021 per il suo impegno nel sociale, anche in occasione della regata sardo-francese rappresenterà l'associazione New Sardiniasail nell'ambito del progetto "La rotta della legalità", che consiste nel coinvolgimento di giovani interessati da problematiche di giustizia in progetti di rieducazione e riabilitazione legale attraverso la vela.

Tra i membri dello staff saranno presenti ben due minori partecipanti al progetto rieducativo. Nell'equipaggio di Camba anche il giovane Jacopo Rota, promessa della squadra agonistica della Federazione Italiana Vela, alla sua prima regata d'altura.

"Sono molto soddisfatto della barca e dello staff - afferma Simone Camba -, e penso che abbiamo i mezzi per fare bene alla regata. L'obiettivo sportivo si aggiunge a quello di rieducazione e riscatto sociale dell'associazione, che produrrà effetti positivi per i giovani coinvolti anche dopo la regata".

L'associazione New Sardiniasail, per poter partecipare alla gara ha avuto l'importante supporto del Rotary Club Cagliari Sud, e della Fondazione Decathlon, che ha fornito all'equipaggio l'abbigliamento tecnico necessario.

Per tutti gli appassionati e i sostenitori sarà possibile incontrare Simone Camba e il suo staff presso il villaggio regata dal 21 al 23 aprile in via Roma a Cagliari.

advertising
PREVIOS POST
Puntaldia sempre piu’ al centro della grande vela
NEXT POST
Assonat: al via il Piano strategico della portualità turistica italiana