Ginacarlo Mariani, al centro, vince il Trofeo Città di Cattolica davanti ad Angelo Boscolo e Mario Gambarini

Ginacarlo Mariani, al centro, vince il Trofeo Città di Cattolica davanti ad Angelo Boscolo e Mario Gambarini

Giancarlo Mariani vince il Trofeo Città di Jesolo

Sport

23/05/2022 - 10:52

Nel passato fine settimana i timonieri della Liberi nel Vento, Giancarlo Mariani, Giorgio Curzi e Federico Burini hanno partecipato alla Regata Nazionale 2.4mR – Trofeo Città di Jesolo organizzata dalla Compagnia della Vela e dall’associazione Uguali nel Vento.

Ben sedici i partecipanti, cinque le prove disputate. eCon due primi e due secondi posti Giancarlo Mariani, atleta della Liberi nel Vento, vince la regata e fa approdare alla base nautica posta all’interno del Marina di Porto San Giorgio il Trofeo della Città di Jesolo.

Buone anche le prestazioni di Giorgio Curzi, che ottiene la quinta posizione, e di Federico Burini.

“Non è stato semplice regatare nelle acque antistanti Jesolo – dice Giancarlo Mariani – Venti deboli, corrente ed alghe in sospensione, che limitivano l’avanzamento, non lasciavano spazio ad errori. La barca era settata al top, ho fatto delle belle regate e dopo il secondo posto del 2021 è arrivata questa bellissima vittoria che la Liberi nel Vento cercava da tempo.”

Fine settimana intenso anche nelle Marche per il circolo Liberi nel Vento, affiliato alla Federazione Italiana Vela e riconosciuto dal Comitato Italiano Paralimpico.

Il Trofeo Città di Jesolo
Il Trofeo Città di Jesolo

Alla base nautica intensi allenamenti con la squadra dell’Hansa 303 che questo fine settimana partirà per Oristano e partecipare al Campionato Nazionale 2022.

Si è conclusa nel migliore dei modi la prima edizione della Regata dei Quattro Porti – Trofeo Challenger Andrea Patacca organizzata dal Circolo Nautico Sanbenedettese in collaborazione con il Club Vela Portocivitanova, le Leghe Navali di Porto San Giorgio e Giulianova, A.S.D. Liberi nel Vento e il Circolo Nautico Migliori.

Regata d’altura vinta dall’equipaggio “Reve de vie” dell’armatore Ermanno Galeati nella Classe Orc, che si aggiudica il Trofeo Challenger Andrea Patacca e dall’imbarcazione Float-On dell’armatore Giorgio Giorgetti.

Le premiazioni della Regata dei Quattro Porti - Trofeo Challenger Andrea Patacca
Le premiazioni della Regata dei Quattro Porti - Trofeo Challenger Andrea Patacca
PREVIOS POST
Effebi Group consegna primo intercettore alla Guardia di Finanza
NEXT POST
Sailing for Oncology al 30° Campionato di Primavera a Palermo