Giorgia Gregorio

Giorgia Gregorio

US Masters di Callaway Gardens al via il 26 maggio

Sport

Si alza il sipario su uno degli eventi mondiali più attesi della stagione dagli appassionati delle discipline di sci nautico e wakeboard: la manifestazione US Masters di Callaway Gardens (Pine Mountain, Georgia, USA) inizia con il clamore delle grandi occasioni il 26 maggio per concludersi domenica 28 con la spettacolare finale di Salto.

L’élite mondiale di sciatori e rider si da appuntamento tutti gli anni, fin dal 1959, sul piano d’acqua “Robin Lake” sulle cui sponde migliaia di appassionati di sport nautici attendono gli idoli di questo sport, che è una meravigliosa sintesi di gesti atletici praticati all’aperto, a contatto con la natura.

Le strutture d’eccellenza accoglieranno i primi atleti e atlete delle ranking list mondiali di slalom, figure, salto e wakeboard, tra questi ci sono i nomi degli italiani invitati: Thomas Degasperi, il trentino 2 volte campione del mondo in slalom, 6 volte campione europeo, detentore del titolo di campione Moomba Master 2017, 5° nella ranking mondiale, guidata da Frederik Winter (GBR). Thomas tenterà di “rubare” il titolo al detentore del 2016, lo statunitense Nate Smith, fresco di una performance spettacolare (pochi giorni fa alla Swiss Pro, Florida): 3 boe a 9,75 pending record in attesa di omologazione.

Gareggerà nei Masters di Wakeboard Giorgia Gregorio, la diciannovenne comasca campionessa europea open, campionessa del mondo (WWA) e vincitrice poche settimane fa dei Nautique Wake Open di Orlando.

Saranno tra i protagonisti dei Junior Masters, giunti alla 25^ edizione, altri due atleti italiani: la saltatrice romana Ginevra Buonopane, campionessa europea di categoria e 3^ nella ranking mondiale e Edoardo Marenzi, piemontese di Lesa (NO) che disputerà la gara di Figure, specialità in cui detiene la 5° posizione di ranking.

 

Ulteriori informazioni:

http://masterswaterski.com/

Atleti in gara:

http://masterswaterski.com/athletes/

Programma:

http://masterswaterski.com/schedule/

PREVIOS POST
Star Eastern Hemisphere Championship 2017 al via dal 30 maggio
NEXT POST
Giornata Europea del Mare a La Spezia il 25 maggio 2017