Il Blue Forum 2024 al via mercoledì 10 aprile

Il Blue Forum 2024 al via mercoledì 10 aprile

Il Blue Forum 2024 al via mercoledì 10 aprile

Istituzioni

08/04/2024 - 17:28

Svelato il programma del 3° Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum che si terrà a Gaeta dal 10 al 13 aprile 2024, che quest’anno celebra la Giornata Nazionale del Mare e la Giornata nazionale del Made in Italy 2024.

“Il Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum” - spiega Giovanni Acampora, Presidente di Assonautica Italiana, Si.Camera e Camera di commercio Frosinone Latina - “è un grande evento che quest’anno riunisce più di 300 stakeholder istituzionali e associativi rappresentativi di 20 aree di attività legate dell'Economia del Mare, insieme a oltre 30 esponenti di Governo e Parlamento italiano, tra Ministri, Sottosegretari, Presidenti di Commissione, deputati e senatori. Un’occasione unica per condividere momenti di confronto e di networking finalizzati a mettere al centro delle politiche nazionali un settore che vale più di 140 miliardi di euro”.

Obiettivo di questa edizione: condividere una programmazione italiana unica di investimenti 2025-2027 sull’Economia del Mare, con un proprio Action Plan, in continuità con il Piano del Mare e per contribuire al Collegato sul Mare e sulla Blue Economy.

Nel corso del Blue Forum, giovedì 11 aprile, sarà presentata la ricerca “Navigare i social: l’economia del mare nelle conversazioni degli italiani”, a cura di SocialData per Ossermare, in cui verranno illustrati gli ultimi 12 mesi di “discussioni online” degli italiani riguardanti tutte le tematiche inerenti l’economia del mare: con oltre 1,4 milioni di conversazioni e ben 523 milioni di interazioni in un anno, il mare si conferma infatti un tema di centrale interesse nei dialoghi sui social.

L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio di Frosinone Latina e dalla sua Azienda Speciale 'InforMare' in collaborazione con Unioncamere, Assonautica Italiana, Ossermare, Blue Forum Italia Network.

Giovanni Acampora
PREVIOS POST
Globulo Rosso vince la Vesuvio Race
NEXT POST
Cambio della guardia in Sanlorenzo SpA: Ferruccio Rossi lascia le deleghe