L'approdo Cala Cravieu, una delle perle della Riviera Ligure di Ponente

L'approdo Cala Cravieu, una delle perle della Riviera Ligure di Ponente

L'approdo Cala Cravieu, una delle perle della Riviera Ligure di Ponente

Istituzioni

Da Assonat
05/10/2023 - 16:27

L'approdo Cala Cravieu, una delle "perle" della Riviera Ligure di Ponente, è situato ad ovest del piccolo borgo marinaro tra Albisola Marina e Varazze e dista poche miglia dalla famosa area del Santuario dei Cetacei.

Cala Cravieu è un'ottima base di partenza per raggiungere via mare le più caratteristiche località da Punta dell'Oca con i suoi alti fondali, a Baia del Corvo con le sue rocce bianche, Bergeggi con la sua area marina protetta, a Varigotti con la sua Baia dei Saraceni, sino all'Isola della Gallinara con la sua ricca fauna e flora marina e per apprezzare il ricco e verde entroterra con sentieri e percorsi verso il Monte Beigua.

L'approdo può accogliere imbarcazioni fino a 8 metri di lunghezza ed è particolarmente impegnato nel preservare il territorio soprattutto nella tutela dell'ambiente e dell'ecosistema marino, ottenendo ininterrottamente dal 2007 l'ambito vessillo della Bandiera Blu.

"Cala Cravieu è una realtà che ha saputo coniugare l'ospitalità e l'attenzione all'ambiente e in particolare all'ecosistema marino - dichiara Luciano Serra Presidente Assonat Confcommercio. L'eccellente connubio fra mare e terra offre agli ospiti la possibilità d’immergersi nelle
testimonianze storiche, architettoniche e culturali, che caratterizzano il territorio e che ben si sposano con le delizie locali e la creatività dell'artigianato con le sue famose ceramiche. La portualità - conclude Serra - rappresenta il biglietto da visita dell’italianità nei propri territori con le sue attrattive uniche e non clonabili”.

PREVIOS POST
Palumbo Superyachts: completato il nuovo capannone di Ancona
NEXT POST
Mini Transat La Boulangere: conclusa la prima tappa