Varazze 2.10.22 APSDV Premi XV Trofeo Roccatagliata

Varazze 2.10.22 APSDV Premi XV Trofeo Roccatagliata

XVI edizione del Trofeo Roccatagliata, sabato all'APSDV di Varazze

Pesca sportiva

06/10/2022 - 09:57

Una manifestazione ludico amatoriale di traina costiera non competitiva, con particolare attenzione alla promozione della sensibilizzazione al mantenimento della Biodiversità Marina e alla conservazione dell’Ambiente terrestre.

Sabato 8 ottobre 2022, a chiusura della stagione di incontri e raduni di pesca, a Varazze si terrà la sedicesima edizione del “Trofeo Roccatagliata”, classica manifestazione ludico amatoriale di traina costiera non competitiva, organizzata dall’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze.

Il raduno si svolgerà nel tratto di mare davanti ai Comuni di Varazze e Celle Ligure, entro le tre miglia di distanza massima da riva, con solo due persone a bordo delle imbarcazioni e due attrezzature pescanti con esche artificiali (salvo casi particolari sottoposti all’approvazione del Giudice e Comitato organizzatore).

Questa manifestazione rappresenta un momento di aggregazione sociale, che si arricchisce con il coinvolgimento dei colleghi dello Sporting Club Celle Pesca Sportiva, con i quali esiste ormai da tempo una consolidata collaborazione, nel cercare di sensibilizzare le Autorità Amministrative dei due comuni, la popolazione residente e anche i gentili ospiti, affinchè vengano messe in atto tutte quelle attenzioni necessarie al mantenimento della Biodiversità Marina e alla conservazione dell’Ambiente terrestre, sempre più compromesso da comportamenti poco rispettosi e dal cambiamento climatico. La sensibilizzazione della popolazione, sia residente che in transito, non è mai troppa e deve essere fatta sin dalla più tenera età, coinvolgendo sempre più le scuole di ogni ordine e grado, compreso le materne.

Orario: dalle 8:00 alle 11:30 – Ritrovo: in mare davanti alla spiaggia dei Bergamaschi.

Attenzione alle misure minime di cattura dei pesci.

Per info e iscrizioni rivolgersi presso la sede dell’Associazione Pesca Sportiva Varazze, in via dei Tornitori, all’interno del Porto Turistico varazzino, tutti i giorni dalle 17:30 alle 19:00.

Premiazione alle ore 17:30 di domenica 9 ottobre presso la sede dell’APSDV. Premi per tutti i partecipanti.

Varazze.8.10.22.APSDV-Presenta-la-XVI-Trofeo-Roccatagliata
Varazze 8.10.22 APSDV Presenta la XVI Trofeo Roccatagliata

 

PREVIOS POST
Luna Rossa ed Esteco in partnership per la 37^ America’s Cup
NEXT POST
Monaco Yacht Show: intervista alla direttrice Gaëlle Tallarida