Marina di Loano tappa della Coppa Milano - Sanremo

Marina di Loano tappa della Coppa Milano - Sanremo

Marina di Loano tappa della Coppa Milano - Sanremo

Lifestyle

29/02/2024 - 12:00

Marina di Loano sarà tappa per la quinta volta della Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo, la gara italiana di auto d'epoca più charmant e ricca di storia, giunta quest'anno alla sua quindicesima edizione. La competizione è in programma dal 14 al 17 marzo.

Gli equipaggi, a bordo di splendidi bolidi d'epoca, arriveranno a Loano sabato 16 marzo alle 11.30 e saranno ospiti dello Yacht Club di Marina di Loano fino al primo pomeriggio. Mentre i partecipanti gusteranno un delizioso light lunch nel ristorante dello Yacht Club, i loro “gioielli senza tempo” in sosta e in bella mostra nell'ampio parcheggio esterno del porto turistico loanese, saranno disposizione del pubblico che vorrà ammirarle da vicino per scoprire così tutti i dettagli di autentiche opere d'arte su ruote, veicoli leggendari che hanno scritto la storia del design, della tecnologia e dell'automobilismo.

“L'arrivo dei concorrenti della Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo – spiega Gianluca Mazza, A.D. di Marina di Loano – rappresenta, per il nostro porto, un appuntamento fisso. È un evento di caratura internazionale del quale siamo Gold Sponsor perché condividiamo i valori che trasmette, come la passione, lo stile la tradizione, Siamo pronti a offrire ai nostri ospiti un'esperienza unica in termini di accoglienza ed ospitalità. L'arrivo delle auto storiche coincide quest'anno con il passaggio di un’altra grande classica, la Milano-Sanremo ciclistica. Un ulteriore spot che si accende sulla nostra realtà e sul territorio, un’altra occasione privilegiata di promozione, temi sui quali investiamo tempo e risorse in maniera sinergica con l’amministrazione locale”.

Marina di Loano, nel cuore della Riviera del Ponente ligure, è un moderno porto turistico che ospita 1000 imbarcazioni dai 6 ai 77 metri, con ormeggi a finger per imbarcazioni fino a 16 metri, un’area esclusiva dedicata ai superyacht, servizi portuali con assistenza ormeggio h24, insieme a tutti i comfort di un vero e proprio resort. Collocata in un bacino facilmente accessibile, Marina di Loano è protetta da un'imponente diga foranea lunga oltre 900 metri che la rende sicura in tutte le stagioni in ogni condizione meteomarina; a terra offre un mondo di opportunità inaspettate, con foresteria, yacht club, palestra, ristoranti, locali, scuola vela e diving center, insieme a una spiaggia di 16.000 mq per soddisfare tutte le esigenze di diportisti e turisti.

Indicata come una delle dieci marine più belle del mondo dalla stampa internazionale, Marina di Loano, che è all’avanguardia sul tema della sostenibilità ambientale, nel 2023 è stata insignita per l’undicesima volta della Bandiera Blu dalla Fee (Foundation for Environmental Education). Per tutte le informazioni visitare il sito www.marinadiloano.it.

PREVIOS POST
470 World Championship 2024: si chiudono le qualifiche
NEXT POST
Besenzoni, porte aperte ai Comandanti dell’Italian Yacht Masters