Besenzoni Italian Yacht Masters

Besenzoni Italian Yacht Masters

Besenzoni, porte aperte ai Comandanti dell’Italian Yacht Masters

Servizio

29/02/2024 - 12:20

Il 22 e 23 febbraio Besenzoni ha aperto i cancelli dell’azienda di Sarnico per la seconda edizione della Captains’ Experience, evento nato lo scorso anno da un’idea di Giorgio Besenzoni, amministratore delegato del brand Italiano, e dall’architetto Filippo Rossi. Sono 13 i comandati –tra cui Marco Nocenti, membro del consiglio direttivo dell’associazione italiana – che annovera 99 comandanti membri accolti per due giorni di approfondimenti e confronti volti a migliorare la vita degli armatori e degli equipaggi in barca.

Besenzoni, il marchio italiano della componentistica nautica conosciuto in tutto il mondo, è sempre al passo con le esigenze e i desideri, in continuo cambiamento, di chi utilizza l’imbarcazione.

Giorgio Besenzoni ha accompagnato la delegazione per la visita all’azienda, per mostrare, in particolare, le ultime novità dedicate ai superyacht che consentono di migliorare l’esperienza di vita a bordo: come sempre, è stata espressa grande ammirazione per la qualità costruttiva e la tecnologia progettuale che sta dietro al marchio, soprattutto nella sua applicazione nella gamma di prodotto custom Unica, e in tutto ciò che riguarda la movimentazione di bordo applicata ai grandi yacht, di cui la gamma di scale passerelle Oceano ne è il perfetto esempio.

La visita ha rappresentato un’opportunità significativa per un confronto diretto e per favorire lo scambio reciproco di idee e suggerimenti per migliorare il lavoro dei professionisti a bordo e promuovere il benessere dell’armatore e dei suoi ospiti.

Entrambe le parti hanno concordato sull’importanza di garantire un’esperienza di navigazione di alta qualità, evidenziando la necessità di prestare sempre maggiore attenzione agli spazi e di adottare soluzioni tecnologiche che agevolino la vita a bordo, non solo per l’armatore, ma anche per l'equipaggio, nel perseguimento di un servizio migliore, sostenibile e sicuro.

Besenzoni Italian Yacht Masters

Italian Yacht Masters rappresenta un club esclusivo di comandanti italiani di superyacht che condividono principi fondamentali come il rispetto, l’integrità, la competenza e la professionalità. Il suo scopo primario è quello di valorizzare il club stesso, evidenziando l’orgoglio e la ricca tradizione della navigazione italiana.

Giorgio Besenzoni ha commentato: “Siamo stati molto contenti di aver ricevuto per il secondo anno consecutivo una delegazione di Comandanti di Italian Yacht Masters e ci auguriamo che questo evento possa diventare un appuntamento fisso, da vivere come un importante e stimolante confronto sul settore dello yachting. Far conoscere meglio la tecnologia che sta dietro ai nostri prodotti a coloro che li dovranno poi utilizzare e avere un loro feedback è sicuramente importante nell’ottica di una sempre maggiore soddisfazione del cliente”.

Marco Nocenti di IYT, ha aggiunto: “L’associazione nasce con lo scopo di creare una community che permetta, in un mercato sempre più globale e in costante evoluzione, la condivisione di competenze e conoscenze. La realizzazione di iniziative come questa, e la collaborazione con realtà come Besenzoni, con la creazione di dibattiti e momenti di socializzazione, è uno strumento fondamentale per completare la nostra formazione nel settore”.

PREVIOS POST
Marina di Loano tappa della Coppa Milano - Sanremo
NEXT POST
Al via le iscrizioni alla Maxi Yacht Rolex Cup 2024