Simrad

Simrad

Simrad presenta il nuovo software per NNS Evo2. NSO Evo2 e Go XSE

Accessorio

Da Simrad
13/10/2017 - 20:43

Un nuovo update software è stato annunciato oggi per I display Simrad NSS evo2, NSO evo2, GO5 XSE e GO7 XSE. L’aggiornamento apporterà miglioramenti sonar, nuove funzionalità Navionics e un generale miglioramento del software.

L’update include un significativo passo avanti per TVG (Time Variable Gain) e Auto Gain, Navionics® SonarChart™ Live, Navionics Dock-to-Dock Autorouting (non disponibile in US) e Navionics Plotter Sync, oltre ad apportare migliorie al sistema di intrattenimento NMEA 2000®.

- La funzione TVG (Time Variable Gain) è stata significativamente potenziata per rimuovere i segnali di disturbo nella parte alta dello schermo, senza impattare sui bersagli che si trovano vicino alla superficie. Grazie a questa miglioria, TVG è in grado di rivelare pesci nascosti nelle turbolenze che si creano vicino alla superficie invece di filtrare tutti gli eco che a volte riducono l’efficacia della porzione superiore della colonna d’acqua. Questo punto è estremamente importante per i pescatori che pescano nella parte alta della colonna d’acqua, perché consente loro di rimuovere i disturbi causati da sedimenti, onde e altri fattori, tutto questo senza impattare sulla visibilità dei bersagli. L’aggiornamento semplifica inoltre la scala TVG, limitando i livelli TVG a quattro opzioni e semplificandone l’utilizzo. I calcoli Auto Gain sono stati migliorati per raggiungere prestazioni migliori su un range più ampio di trasduttori e di velocità delle imbarcazioni.

- SonarChart Live offre ai pescatori la possibilità di creare carte batimetriche HD di 1’ – in tempo reale — su display NSS evo2, NSO evo2 e GO XSE. Le mappe vengono create convertendo eco sonar in mappe dai contorni dettagliati mentre si è in navigazione. Questa opzione è ideale per chi pesca in una nuova zona, infatti SonarChart Live aiuta ad aumentare la consapevolezza anche in aree con acque poco profonde e rivela le caratteristiche di fondali non ancora mappati. SonarChart Live richiede di una mapping card Navionics con una sottoscrizione attiva per gli aggiornamenti cartografici.

- Navionics Dock-to-Dock Autorouting (non disponibile per le acque territoriali US) crea rotte intelligenti e dettagliate per navigare attraverso anguste strettoie e stretti canali. Il sofisticato algoritmo Navionics mette insieme i dati della cartografia nautica e quelli di SonarChart Live, quali dati di supporto alla navigazione e profondità dell’acqua, per mostrare così la rotta suggerita. Dock-to-dock Autorouting richiede una Navionics card con una sottoscrizione attiva degli aggiornamenti cartografici.

- Con Navionics Plotter Sync, i pescatori possono scaricare con facilità i più aggiornati dati cartografici Navionics e trasferire waypoint e rotte da Navionics app e Navionics card ai display NSS evo2 e GO XSE attraverso la connettività wireless. Inoltre, waypoint e rotte possono essere importate dalla card Navionics al database di waypoint/rotte/percorsi dei NSS evo2, NSO evo2 e GO XSE. Plotter Sync necessita di una sottoscrizione alla Navionics app e una Navionics mapping card con una sottoscrizione attiva agli aggiornamenti quotidiani.

- I miglioramenti del nuovo software per la gamma NSS evo2, NSO evo2 e GO XSE consentono a questi dispositivi di funzionare direttamente con tutti i sistemi audio di soggetti terzi conformi al protocollo NMEA 2000® Marine Entertainment/Audio, inclusi selezionati dispositivi di partner quali JL Audio®, Infinity® e Polk® - e altri brand si aggiungeranno a questa lista.

“Ci siamo sempre impegnati a fornire ai nostri clienti i più moderni e recenti miglioramenti software,” ha dichiarato Leif Ottosson, CEO e President Navico. “Siamo certi che gli utenti di NSS, NSO e GO XSE saranno entusiasti delle nuove funzionalità e delle funzioni potenziate incluse in questo software update.”

Per ulteriori informazioni su NSS evo2, NSO evo2, GO XSE o su altri prodotti della gamma di elettronica nautica Simrad Yachting si prega di visitare il sito www.simrad yachting.com.

PREVIOS POST
Unione Vela d’Altura Italiana: definite le nuove cariche 2017-2020
NEXT POST
RS Feva Italia: una stagione in volata