North Sails Performance: Comfort con Impermeabilità e Traspirabilità

North Sails Performance: Comfort con Impermeabilità e Traspirabilità

North Sails Performance: Comfort con Impermeabilità e Traspirabilità

Accessorio

21/03/2022 - 10:05

La giacca Southern Ocean è la novità per il 2022 ideata dal design team di North Sails Performance. Dopo l'eccezionale, positivo riscontro ricevuto lo scorso anno dal Southern Ocean Smock, North Sails Performance ha creato la Southern Ocean Jacket. 

La Southern Ocean Jacket offre ai suoi clienti le tecnologie dei tessuti leader di mercato trasferendole nel comfort di una giacca caratterizzata da un design pulito ed essenziale che rende i prodotti North Sails Performance così iconici.

La Southern Ocean Jacket è ideale per chi naviga in mari lontani, selvaggi e incontaminati. Costruita in Gore-Tex® Pro, l'unica membrana che si è dimostrata impermeabile e traspirante per lungo tempo e in grado di sopportare gli stress a cui viene sottoposta da parte di chi naviga in condizioni estreme. Il tessuto utilizzato per l'esterno è il TightWeave™, una tecnologia del tessuto by North Sails Performance che utilizza filati più sottili cuciti in una trama più fitta, rendendo così il tessuto più esterno naturalmente resistente all'acqua e meno incline a bagnarsi.

La giacca beneficia del rivoluzionario rinforzo posteriore 4DL di North Sails, robusto e non assorbente, viene laminato direttamente sulla parte esterna del tessuto.

Caratterizzata da colletto e cappuccio Extreme 9'' per la massima protezione dalle onde, la giacca Southern Ocean ha anche una cerniera frontale antiacqua a doppio scorrimento e doppio polsino regolabile con sistemi di protezione per impedire l'entrata dell'acqua. Inoltre, la giacca è dotata di quattro tasche: due tasche molto profonde per riporre tutti gli oggetti indispensabili e due tasche scaldamani aggiuntive rivestite con un pile a micro trama ad asciugatura rapida.

Ideata con una lunghezza aggiuntiva posteriore di 95cm per fornire ulteriore protezione impermeabile e una vestibilità oversize per consentire di indossare strati intermedi.

La giacca presenta l'iconica stampa catarifrangente North Sails Performance, ispirata allo specchio di poppa dell'IMOCA 60, che consente a chi lo indossa di essere individuato in situazioni di scarsa visibilità.

North Sails Performance

La nuova collezione é stata lanciata nel 2021 e Nigel Musto, uno dei massimi esperti nel settore dell'abbigliamento nautico, guida il team North Sails Performance con un unico obiettivo: creare la migliore collezione di abbigliamento tecnico da vela al mondo.

Il 2021 è stato un primo anno straordinario per North Sails Performance che ha visto i velisti che avevano scelto di indossare North Sails Performance conquistare line honours nel Rolex Fastnet, vincere la Transat Jacques Vabres sia nella classe classe Ultime che IMOCA 60, ottenere la vittoria in numerose regate e persino diventare l'abbigliamento ufficiale di Tara, lo yacht a vela impegnato nella ricerca scientifica che attualmente esamina i microbiomi nel Mare di Weddell.
North Sails Performance è impegnata anche nell'ambito della sostenibilità. Tutti i tessuti GORE-TEX sono approvati Bluesign e certificati OEKO-TEX Standard 100 Classe II. Inoltre, tutti i capi in poliestere possono essere restituiti a fine vita e riciclati in filati per produrre nuovi tessuti.

La gamma North Sails Performance è disponibile su www.northsails.com/Performance.
Per ulteriori informazioni o per organizzare un test del prodotto, non esitare a contattare: [email protected]

North Sails: Una Storia Di Impegno

North Sails esiste per abbracciare lo spirito dell'oceano. Trasmettiamo la nostra creatività e conoscenza nella creazione di prodotti di qualità che spingono i limiti delle prestazioni e che ispirano più persone a vivere il mare.
La scoperta, l'innovazione e il forte legame con l'oceano guidano la visione estetica ed etica del marchio North Sails. I nostri progettisti e ingegneri non si limitano a seguire percorsi già tracciati ma utilizzano le tecnologie più recenti per promuovere un'innovazione di prodotto rispettosa dei lavoratori e della salute degli oceani.
Come velisti, surfisti e amanti dell'oceano, sappiamo quanto sia importanti la salute dei mari, per la nostra sopravvivenza e per le generazioni future. L'oceano è ciò che ci tiene attivi. Per proteggerlo, sviluppiamo i nostri prodotti per ridurre al minimo gli sprechi e ridurre l'inquinamento e usiamo la nostra voce per sostenere mari più sani.
www.northsails.com

PREVIOS POST
Yachting Dinner Night, la prima edizione alla vigilia dello YARE
NEXT POST
Varato il quarto 50m Tankoa, ibrido e interamente in alluminio