Credits: Michele Chiroli

Credits: Michele Chiroli

Yachting Dinner Night, la prima edizione alla vigilia dello YARE

Superyacht

21/03/2022 - 09:03

La dodicesima edizione dello YARE (Yachting Aftersales and Refit Experience), il noto evento di networking dedicato a comandanti e professionisti del settore superyacht, si è svolto a Lido di Camaiore in Versilia dal 16 al 18 marzo. Il simposio è stato preceduto da un “antipasto speciale”, la prima edizione della Yachting Dinner Night, tenutasi la sera del 15 marzo a Pietrasanta per iniziativa e organizzazione di Towant e Ceragioli-Storakers.

L'evento è iniziato con una presentazione alla Galleria Flora Bigai Arte Contemporanea di Pietrasanta. I rappresentanti dei cantieri The Italian Sea Group, Baglietto, Next Yacht Group, Nautor's Swan e Rossinavi hanno introdotto il tema della serata: un’amichevole competizione culinaria dove per l'occasione sono diventati essi stessi chef, creando piatti che rappresentassero le rispettive aziende.

Credits: Michele Chiroli

La cena si è tenuta a pochi passi dalla galleria, presso il ristorante Filippo di Filippo Di Bartola con  la partecipazione nel ruolo di invitati e giudici dei rappresentanti di Royal Leather, Gaudio, Dornbracht, Marine Interiors, Model Maker Group, Cesana, Flos e NC Marmi i quali, assieme ai media tra cui Pressmare.it, hanno votato il miglior piatto della serata. Nautor's Swan ha presentato Swan Soul, un antipasto a base di salmone affumicato finlandese con un tocco di italianità, The Italian Sea Group ha proposto Sinfonia Italiana, spaghetti elegantemente impiattati con ingredienti che rappresentavano il nostro tricolore, Baglietto ha stupito con Rhapsody in Blue, un risotto blu  - grazie al cavolo cappuccio cotto a bassa temperatura - che richiamava il colore del logo del cantiere e del mare, Next Yacht Group ha presentato What's Next, un piatto di pesce dai sapori mediterranei sapientemente orchestrati mentre Rossinavi si è proposta con Journey Through the Dessert, un raffinato dolce al cioccolato a forma del loro logo. Scegliere un vincitore tra le proposte, tutte di alto livello non è stato facile, alla fine della serata a raccogliere il maggior numero di preferenze è stato Rhapsody in Blue, che si è aggiudicato la prima edizione della Yachting Dinner Night.

 Gli organizzatori vedono questa iniziativa come l'inizio di un progetto itinerante dedicato al mondo della grande nautica da diporto internazionale, che ha il potenziale per svilupparsi ulteriormente con le successive edizioni che si terranno in future località in giro per l'Europa. L'atmosfera rilassata e conviviale di questa prima edizione fa ben sperare per lo sviluppo di questo interessante progetto di networking.

Clare Mahon

Credits: Michele Chiroli
advertising
PREVIOS POST
Campionato Italiano Classe Rs Aero, Sussarello e Vincis davanti a tutti
NEXT POST
North Sails Performance: Comfort con Impermeabilità e Traspirabilità