Home > Accessori > Infinito > Infinito Design sceglie la tecnologia K-Life per le proprie collezioni

Tag in evidenza:

Infinito Design sceglie la tecnologia K-Life per le proprie collezioni

 Stampa articolo
Infinito Design sceglie la tecnologia K-Life per le proprie collezioni
Infinito Design sceglie la tecnologia K-Life per le proprie collezioni

Continua il processo di innovazione per Infinito Design. L'azienda marchigiana, da sempre attenta ai temi della ricerca, dell'innovazione e del rispetto dell’ambiente in ambito food design, ha scelto K-Life, la nuova solid surface del Gruppo KRION® Porcelanosa Solid Surface, per le proprie collezioni di piatti dal design unico e personalizzato.
Un materiale che, da solo, è capace di purificare l'aria, impedire la formazione di batteri, eliminare quelli presenti sui cibi attraverso il semplice contatto diretto.

advertising

“Lasciarsi ispirare da un materiale come il Krion solid surface è davvero molto facile. È versatile, può essere lavorato in vari modi e plasmato in ogni forma.” - dice Laura Carboni, CEO di Infinito Design - “Siamo voluti uscire da quello che è il suo uso canonico nei top e nei rivestimenti, perché abbiamo intuito un potenziale molto più elevato in ambito food design. Il nuovo K-Life conferma ulteriormente questa nostra intuizione, o meglio quella di inserire questo materiale in collezioni di design per la tavola.”

Grazie alla nuova tecnologia KEAST (Krion Eco Active Solid Technology®) è possibile rimuovere pesticidi e disinfestanti, sostanze pericolose per la salute dell'uomo, presenti nell’ambiente e nei cibi che consumiamo.

“La KRION Eco-Active Solid Technology® è il salto rivoluzionario fatto da KRION® nel mondo della Solid Surface” - dice Bruno Deserti, responsabile prodotto Italia di KRION®Solid Surface Italia - “L'obiettivo di questa nuova tecnologia è quella di conferire al materiale numerose nuove proprietà, basate sul fenomeno naturale della fotocatalisi, senza alterarne le qualità fisiche, il colore, né limitarne l'impiego. Il risultato ottenuto è un prodotto innovativo ed esclusivo a livello mondiale, in armonia con la natura, durevole nel tempo e con un effetto diretto sulla qualità della vita”

K-Life è quindi una versione migliorata della solid surface KRION®. Una tecnologia che immette nella massa del materiale alcuni specifici attivatori. Questi agiscono con la luce naturale e artificiale azionando un processo naturale, denominato fotocalisi. Grazie alla fotocatalisi la nuova solid surface acquisisce quattro nuove proprietà: purificazione dell’aria, antibatterico attivo, autopulizia ed eliminazione di prodotti chimici.

La nuova tecnologia K-LIFE è stata testata da prestigiosi laboratori esterni, seguendo le più rigorose normative internazionali ISO per certificare l'efficacia del nuovo materiale.

Le ultime notizie di oggi