Infinito Design: i migliori accessori da tavola per lo yacht

Infinito Design: i migliori accessori da tavola per lo yacht

Infinito Design: i migliori accessori da tavola per lo yacht

Lifestyle

04/04/2023 - 14:05

I migliori accessori da tavola per nautica devono combinare design e funzionalità per rendere unica l’esperienza in mare.

La navigazione è un’esperienza multisensoriale, il cui fine ultimo non è tanto la meta quanto, piuttosto, il viaggio.

Estetica e funzionalità, comfort ed elevate prestazioni, poesia e tecnica, arte e scienza, sono tutte componenti imprescindibili nel mondo della nautica di lusso.

Yacht di lusso e mega yacht sono costruiti ad arte per riflettere e rispecchiare la personalità degli armatori e il loro modo di vivere il mare.

In queste sontuose dimore galleggianti nulla può essere lasciato al caso e ogni piccolo dettaglio è accuratamente studiato per fare la differenza.

Ecco allora che anche la scelta dei giusti accessori da tavola per nautica, diventa il necessario completamento per un’esperienza di navigazione unica e memorabile.

Piatti di lusso, raffinati e personalizzati, capaci di fare un’immediata dichiarazione di stile e di esprimere un intento chiaro: stupire.

In questo articolo ci occuperemo proprio di scoprire quali sono le esigenze di yacht e megayacht e quali sono i piatti migliori per soddisfarle.

Infinito Design: i migliori accessori da tavola per lo yacht

Come scegliere i migliori accessori da tavola per nautica?

Scegliere i migliori accessori da tavola per nautica negli yacht di lusso e nei mega yacht non è un’opzione, è un obbligo.

Un lusso a cui gli armatori di queste imbarcazioni non rinunciano è lo chef di bordo: uno chef rinomato e di fiducia, il cui obiettivo sarà quello di regalare agli ospiti una food experience all’altezza del contesto, per tutto il periodo della vacanza.

Ciò che ci si aspetta da lui è che sia in grado di garantire un livello di cucina eccezionalmente alto, capace di stupire, sia dando vita a sapori inediti e ricercati, sia presentando i piatti come vere e proprie opere d’arte culinarie, da gustare con tutti i sensi, scrutando l’orizzonte.

La scelta degli accessori da tavola per nautica dovrà, dunque, essere rivolta a piatti di design capaci di coniugare estetica e funzionalità.

Per questi motivi, sarà indispensabile prestare attenzione a una pluralità di fattori:

-Scelta dei materiali utilizzati per la produzione delle stoviglie per yacht: dovranno essere di alta qualità per garantire la resistenza necessaria alla navigazione in mare aperto.
-Scelta dei colori degli accessori da tavola: toni tenui, il bianco in particolare, risultano la scelta più sofisticata ed esclusiva per le imbarcazioni di lusso e il filo conduttore che lega tutti gli ambienti.
-Inoltre, il bianco è la tela perfetta sulla quale lo yacht chef potrà dipingere i suoi capolavori culinari, esaltando la freschezza e la qualità degli ingredienti.

Design degli accessori da tavola: la nautica di lusso si contraddistingue per il design minimal e per le linee sobrie e pulite che però non mancano di stupire per l’innovazione delle forme e dei materiali.
Infine, un altro elemento da non trascurare è l’ecosostenibilità: le ultime tendenze per l’arredamento di yacht e megayacht sono molto legate al tema green e la scelta dei migliori accessori da tavola per nautica dovrebbe dare la preferenza a materiali riciclabili e atossici.

Cosa cercano gli armatori di yacht e mega yacht?

Gli armatori di yacht di lusso e mega yacht sono clienti esigenti e competenti, che non vogliono limitazioni nel dare una forma tangibile alla loro visione del mare.

Vediamo, allora, cosa ricerca e si aspetta un armatore.

1. Prestigio ed esclusività
Gli armatori di yacht di lusso e mega yacht cercano un’esperienza di navigazione esclusiva, unica e lussuosa.

Possedere un’imbarcazione di questo tipo rappresenta uno status symbol ed è per questo che cercano yacht personalizzati, dotati di ogni comfort e servizio per garantire il massimo del relax e del divertimento.

Non fanno eccezione gli accessori da tavola per nautica che dovranno essere altrettanto prestigiosi ed esclusivi.

Infinito Design: i migliori accessori da tavola per lo yacht

2. Tecnologia all’avanguardia
Oltre all’esclusività, gli armatori di yacht e mega yacht sono alla ricerca della tecnologia più avanzata: vogliono godere di un’esperienza di navigazione moderna e innovativa, con sistemi di sicurezza all’avanguardia e soluzioni tecnologiche che semplifichino la gestione dell’imbarcazione.

Eleganza e performance eccellenti sono richieste anche agli accessori per la cucina degli yacht che devono garantire le stesse prestazioni dei ristoranti stellati e impreziosire una tavola dove l’innovazione sposa il food design.

3. Accessori per la nautica personalizzati
Parola d’ordine: personalizzazione.

Gli armatori di yacht e mega yacht vogliono che la loro imbarcazione sia unica e personalizzata.

Per questo, cercano cantieri navali che offrano soluzioni su misura, in grado di soddisfare ogni loro esigenza. Dalle finiture agli accessori, ogni dettaglio deve essere curato e customizzato per rispecchiare il gusto, lo stile e la personalità dell’armatore.

Ecco allora che la possibilità di personalizzare gli accessori per la cucina dello yacht diventa una prerogativa indispensabile.

Personalizzare un servizio di piatti pregiato significa far vivere i propri simboli e la propria identità, trasportando i valori che caratterizzano lo yacht anche nell’esperienza multisensoriale di assaporare un piatto di alta cucina.

Per questo motivo Infinito Design offre la possibilità di personalizzare i propri piatti, per dare vita ad accessori da tavola per nautica unici ed esclusivi.

Piatti per barca Infinito Design: design ed elevate prestazioni

Come abbiamo detto, il design degli accessori da tavola per nautica destinati a yacht e mega yacht deve essere elegante e raffinato, ma anche funzionale e pratico e scegliere i piatti di design giusti può fare la differenza tra una cena a bordo ordinaria e una cena indimenticabile.

Tutte le collezioni Infinito Design nascono con un obiettivo ben chiaro: proporre piatti di design per una tavola che emoziona, coniugando estetica ed elevate performance.

I vantaggi degli accessori da tavola per nautica in Krion

Infinito Design è da sempre alla ricerca di materiali innovativi per i suoi piatti di design ed è proprio da questa ricerca che è nata la decisione di impiegare il Krion in tutte le sue collezioni, portando per la prima volta questo materiale nel mondo della ristorazione.

Infinito Design: i migliori accessori da tavola per lo yacht

Il Krion, che si si presenta come una superficie solida di nuova generazione, calda al tatto e che ricorda la pietra naturale, si contraddistingue per le sue caratteristiche eccezionali, sia in termini di design che di performance tecniche:

1. Materiale privo di pori e, dunque, estremamente liscio e piacevole al tatto;

2. Naturalmente antibatterico: la sua particolare composizione chimica fa sì che i batteri vengano eliminati non appena entrano in contatto con la superficie del materiale;

3. Estremamente resistente alle condizioni molto provanti, come l’esposizione al vapore, all’acqua gelata o bollente e agli ambienti marini che, per le loro caratteristiche, metterebbero a dura prova qualsiasi altro tipo di materiale;

4. Materiale ignifugo;

5. Alta capacità di assorbimento dell’energia liberata negli urti senza rotture conseguenti, il che rappresenta un indubbio valore aggiunto per l’utilizzo in mare;

6. Bianco ottico che non teme rivali: grazie alla sua elevata resistenza ai raggi UV, a differenza di altri materiali, acquista nel tempo un colore sempre intenso, raggiungendo un livello di candore del 99.8%, il più elevato in assoluto fra le superfici solide;

7. Estremamente facile da pulire e non richiede una manutenzione particolare;

8. Capace di mantenere costante la temperatura del piatto per 10 minuti: l’armatore e i suoi ospiti potranno assaporare ogni tipo di preparazione alla temperatura ideale desiderata dallo chef;

9. Ecologico: gli accessori da cucina per yacht in Krion possono essere riciclati al 100% perché, alla fine del proprio ciclo di vita, ogni prodotto in Krion può essere lavorato nuovamente rientrando così produttivo.

Infine, ma non per importanza,  il KRION® permette infinite possibilità di personalizzazione.

PREVIOUS POST
Dal 17 al 23 Aprile, il Tigullio Design District 2023
NEXT POST
Ecco i side events del 41mo Meeting del Garda Optimist