Harken è Official Supplier della Admiral’s Cup 2025

Accessorio

Da Harken
22/07/2025 - 18:54

Dopo una pausa di 22 anni, questa storica regata internazionale torna a solcare le acque, con appuntamento dal 17 luglio al 1° agosto presso il Royal Ocean Racing Club (RORC) a Cowes, sull'Isola di Wight.

Istituita nel 1957, la Coppa è riconosciuta nel mondo della vela come la coppa del mondo non ufficiale per le regate d'altura e sarà disputata con cadenza biennale dal RORC.

Harken ProCare Race Day – Mercoledì 23 Luglio

Harken ospiterà il rinfresco post-regata e la premiazione giornaliera al RORC, offrendo premi agli skipper, un meritato drink post-gara e l'opportunità di confrontarsi con il team di supporto dedicato di Harken ProCare, che sarà a disposizione per risolvere qualsiasi problematica dovesse sorgere durante l'evento.

"Siamo estremamente orgogliosi di essere coinvolti nell'Admiral’s Cup 2025 ed entusiasti di vedere il ritorno di questo prestigioso e storico evento nel Regno Unito. Lavorando a stretto contatto con Harken ProCare, saremo Supporto Ufficiale dell'evento mercoledì 23 luglio e collaboreremo con i team regata sia prima che durante la Coppa per garantire loro di trarre il massimo da questo magnifico evento. Non vediamo l'ora di ammirare le squadre contendersi il trofeo in acqua per la prima volta in 22 anni e scoprire chi solleverà l'iconico trofeo!" – Tom Peters, Amministratore Delegato, Harken UK.

Supporto del Team Harken
I partecipanti all'Admiral's Cup potranno usufruire di un servizio e supporto personalizzato per tutte le attrezzature Harken. Harken ProCare fornirà un servizio pre-regata, assicurando che tutti i sistemi di winch e idraulici Harken siano in condizioni ottimali prima della competizione.

Programma Regate
L'Admiral’s Cup 2025 ha attratto 15 team di fama mondiale da ogni angolo del globo per regate costiere e d'altura volte alla conquista del trofeo. Il programma inizia giovedì 17 luglio con le operazioni di registrazione e misurazione, seguite dal Welcome Party AC25 presso la Club House del RORC Cowes venerdì 18 luglio. Le regate prendono il via con la Channel Race sabato 19 luglio, seguita da regate inshore da martedì 22 luglio a giovedì 24 luglio. La serie si conclude con la prestigiosa Rolex Fastnet Race, con partenza dalla Royal Yacht Squadron Line sabato 26 luglio.

"Come per tutti gli eventi sportivi di alto livello, il supporto degli sponsor valorizza la regata e aggiunge un valore significativo sia ai concorrenti che agli appassionati" , ha commentato il Direttore di Regata dell'Admiral’s Cup, Steve Cole.

La Admiral’s Cup
Dalla sua nascita nel 1957, l'Admiral’s Cup si è tenuta ogni due anni e ha visto la competizione tra squadre nazionali. La coppa non è stata organizzata nel 2001 e l'ultima edizione si è svolta nel 2003, prima di ritornare nel 2025. Nel 2003, anziché essere una competizione tra squadre nazionali, l'evento ha visto sfidarsi i club nautici, ciascuno con due imbarcazioni. I team della Gran Bretagna sono stati i più vincenti, aggiudicandosi il trofeo in nove occasioni. La Germania ha trionfato quattro volte, USA e Australia tre volte ciascuna, con l'Australia detentrice in carica. Vittorie sono state conseguite anche da Francia, Italia, Paesi Bassi e Nuova Zelanda.

 
advertising
PREVIOS POST
Fini 35 Full Carbon è anche fuoribordo
NEXT POST
Confindustria Nautica a Osaka 2025 al convegno promosso dal Ministro per le Politiche del mare