Fini 35 Full Carbon è anche fuoribordo
Costruito da Tecnavan Interiors è disponibile anche inversione fuoribordo, alla ricerca di prestazioni importanti senza rinunciare al comfort. Certificato da Enave è progettato da Giovanni Ceccarelli. La tecnologia del carbonio rende la carena più rigida e veloce.
Presentato in versione entrobordo nel corso dei saloniprimaverili il Fini 35 Full Carbon è disponibile anche in versione fuoribordo, per rispondere a una tendenza di mercato sempre più importante. Restano forti la versatilità e la abitabilità che sono le sue caratteristiche principali. Un battello che raccoglie tutte le esperienze contemporanee in tema di navigazione da diporto e progettazione nautica. La costruzione della versione fuoribordo resta ad alta tecnologia, realizzata con materiale composito in carbonio preimpregnato con resina epossidica, i laminati sono eseguiti in clean room esuccessivamente polimerizzati in autoclave ad alta temperatura. La cellula abitativa è al massimo livello grazie a una configurazione “full optional” che comprende domotica, condizionamento, attrezzature di cucina di alto livello.
Al progetto e alla costruzione della carena sono state dedicate particolari energie sia dal punto di vista progettuale che da quello costruttivo grazie alla ampia esperienza aeronautica del produttore. Fini 35 Full Carbon è dotato di un ampio T Top realizzato con una struttura molto leggera e robusta e di una cabina protettiva e abitabile.
La versione entrofuoribordo esalta l’abitabilità all’aperto del pozzetto, della poppa e dell’ampia spiaggetta dotata di alette ribaltabili che aumentano notevolmente l’area disponibile. Questa nuova versione fuoribordo punta a incrementare le prestazioni in maniera significativa con l’aumento della potenza.
La carena di carbonio, una realizzazione di qualità unica nel campo dei semirigidi è ottenuta con materiali e stampi di altissima qualità, anche questi realizzati con tessuto di carbonio. Il complesso processo costruttivo porta a un risparmio di peso del 20% rispetto a unità della stessa dimensione. Da sottolineare che sia la catena sia gli attrezzi (master e stampi) sono stati progettati e realizzati dagli uffici tecnici di stabilimento utilizzando i più innovativi sistemi di progettazione con esperienza aeronautica.
Tecnavan Interiors
TecnavanInteriors S.r.l., azienda leader nel settore aerospaziale per la fabbricazione dei compositi, e per la produzione di Parti strutturali non primarie nasce negli anni 2000.
L’azienda è in grado di operare con competitività ed affidabilità sul mercato grazie a un’efficiente organizzazione interna, processi e macchinari tecnologicamente all’avanguardia e un processo continuo di valorizzazione e crescita professionale delle proprie risorse umane.
Oggi dispone di due sedi operative, la principale di circa 2500 mq e quella ausiliare di circa 2000 mq presso l’area industriale di Castelliri (FR) a circa 90 Km da Roma. Nel mese di gennaio 2024 per dare organicità alla presenza nel mondo della nautica da diporto è stata costituita la società Fini Marine, con lo scopo di promuovere e commercializzare il battello semirigido e i modelli che seguiranno, che è stata affidata alla gestione di Guido Fini.
Scheda Tecnica
Fini 35 Full Carbon
\· Lunghezza fuori tutto 10,90-11,40 m
\· Lunghezza di omologazione 9.95 m
\· Larghezza fuori tutto 3.95 m
\· Peso con motori standard 3,6 t
\· Capacità serbatoio carburante 700 lt
\· Capacità serbatoio acqua 265 lt
\· Capacità serbatoio acque grigie 88 LT
\· Capacità serbatoio acque nere 44 lt
\· Categoria di certificazione CE-B
\· Portata persone 14
\· Posti letto 2
\· Motore entrofuoribordo 2 x 300/350 hp
\· Motore fuoribordo 2 x 350 hp
\· Configurazione con e/o senza T top
\· Cabina armatoriale sottocoperta
\· Impianto fotovoltaico (solo con T TopInstallato)
Design : Ceccarelli Yacht Design – GiovanniCeccarelli
Cantiere ; Tecnavan Interiors S.R.L
