Harken al 63° Salone Nautico di Genova

Harken al 63° Salone Nautico di Genova

Harken al 63° Salone Nautico di Genova

Accessorio

Da Harken
20/09/2023 - 06:59

Confermando la propria presenza al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova, Harken Italy annuncia anche l'arrivo di quattro novità, che confermano il marchio come attore protagonista nel panorama delle attrezzature di coperta per imbarcazioni a vela, oltre ad alcuni appuntamenti di rilievo dedicati al pubblico.

Tra i prodotti che verranno presentati in via ufficiale c'è la gamma di bozzelli Zircon per derive e piccole barche da regata, che, grazie ai cuscinetti a sfere in ceramica coniugano precisione, velocità e scorrevolezza, risultando sette volte più resistenti dell'acciaio. Saranno esposti anche l'innovativo Winch Air 180, nato dalle specifiche esigenze della classe RC44 e sviluppato al fine di migliorare le prestazioni e ridurre il peso di barche da regata di piccole e medie dimensioni, e il bozzello Black Magic 45 - derivato dai classici bozzelli della linea Black Magic di Harken, ma proposto in una nuova taglia - adatto sia per utilizzi racing che cruising. Infine, in occasione del Salone sarà possibile toccare con mano la nuova taglia 30.2 della linea di Winch a due velocità Performa: una soluzione progettata per le barche da regata, ideale per chi cerca un verricello racing, ma di dimensioni ridotte e ottimizzata per gestire cime ad alta resistenza.

Parallelamente all'esposizione dei suoi prodotti di punta, Harken organizzerà inoltre due appuntamenti di grande interesse per il mondo della nautica e non solo, anche grazie alla presenza di ospiti d'eccezione e personalità affermate nel panorama velistico. In particolare, grande attesa per il "Tech-Talk dal titolo "In-Sicurezza In Mare", moderato dal giornalista Alberto Mariotti e previsto per sabato 23 settembre, alle ore 11:00, presso il Teatro Eberhard & Co. (ex Teatro del Mare), a pochi passi dallo stand Harken.

A illustrare le best practice e i comportamenti da seguire per godere al meglio delle uscite in barca riducendo al minimo i rischi dell'attività, insieme a Emanuele Cecchini, direttore commerciale di Harken Italia, saranno gli ospiti Paolo Semeraro, velista olimpionico, velaio e costruttore di barche, Mauro Feltrinelli di Cantiere Nautico Feltrinelli a Gargnano sul Garda e gli esperti di sicurezza e autori di diversi libri sul tema Umberto Verna, con la sua organizzazione Safety World e Stefano Malagoli.

Domenica 24, alle ore 11, ci sarà invece spazio per l'incontro con Davide Besana, giornalista, scrittore, illustratore e velista, che condividerà le esperienze di Sail the Children, il progetto di solidarietà che attraverso un viaggio educativo di navigazione, lezioni di disegno e rispetto per l'ambiente coinvolge bambini e ragazzi a rischio. A ricordo dell'iniziativa, realizzata in collaborazione con la Lega Navale Italiana, Save the Children e supportato proprio da Harken, sarà possibile ritirare un'illustrazione autografata dal fumettista.

Potete visitare l'esposizione di Harken presso lo stand SN17, nell'area Sailing World, e scoprire tutte le novità in arrivo. Per rimanere sempre aggiornati, potete seguire i canali Facebook e Instagram di Harken.

 

 
PREVIOS POST
Azimut torna al Salone Nautico di Genova con due première italiane
NEXT POST
Best of Boat Award 2023, ecco le barche finaliste