Home > Accessori > Guidi srl > “Guidi for Art” a Portofino

Tag in evidenza:

“Guidi for Art” a Portofino

 Stampa articolo
Guidi for Art a Portofino
Guidi for Art a Portofino

La Guidi Srl di Grignasco (No), una delle principali realtà nel panorama mondiale dell’accessoristica navale, prosegue nel suo percorso di moderno mecenatismo e promozione del “bello” sotto forma di opere d’arte.

Stavolta la meta toccata è Portofino, luogo iconico del turismo di alto livello, con la suo doppia identità di borgo raffinato ed esclusivo ma sempre molto “nautico”, per vocazione e stile.

Proprio a Portofino, sulla terrazza del ristorante “Pitosforo”, storico ritrovo di personaggi della moda, del business e dello spettacolo e prospiciente il molo che accoglie dai maxi-yacht di tutto il mondo alle piccole barche, l’azienda ha voluto collocare un’opera d’arte della “collezione Guidi” e cioè Surfin’ bird.

Si tratta di una scultura di Marco Lodola, un’installazione luminosa raffigurante un motoscafo e realizzata in perspex, led luminosi e pellicole adesive. L’opera di Lodola, di grande suggestione, vuole simboleggiare il futuro e raggiunge il suo massimo impatto visivo quando viene illuminata, quindi di sera.

Surfin’ bird ha fatto bella mostra di sè nel corso di un evento tenuto recentemente al Pitosforo, sede dello Yacht Club Portofino, a cui ha partecipato il management dell’azienda, a cominciare dal fondatore, Bruno Guidi. L’opera resterà esposta sulla terrazza fino al prossimo 18 luglio ed è visibile anche dal molo del borgo.