GPS GP-39

GPS GP-39

Furuno: presenta il nuovo ricevitore GPS GP-39

Accessorio

Da Furuno
13/10/2017 - 21:10

Furuno Italia presenta il nuovo ricevitore GPS modello GP-39. Il GP-39 sostituisce il modello GP-32 LCD monocromatico che è stato per anni il punto di riferimento per la pesca professionale e le imbarcazioni da lavoro.

Il nuovo modello, con display a colori da 4,2 pollici, offre un dettaglio diciassette volte superiore rispetto al modello precedente. La sua antenna a 12 canali SBAS (WAAS, EGNOS, MASA) fornisce una dato di posizione preciso ed affidabile.

Sul GP-39 sono disponibili diverse modalità operative: Plotter, Highway, Steering, NAV data, Satelliti e due pagine personalizzabili. Per passare da una schermata all’altra è sufficiente premere il tasto DISP.

La disposizione dei tasti è rimasta invariata rispetto al modello precedente in modo da facilitare gli utilizzatori professionali nella sostituzione dell’apparato, mentre la capacità dei dati utente, rotte e punti è notevolmente migliorata e l’importazione e l’esportazione dei dati è molto semplice grazie alla porta USB integrata.

Il GP-39 si rivela quindi lo strumento ottimale per asservire con segnale GPS gli apparati FURUNO di bordo quali ecoscandaglio, radar, sonar, autopilota e altro.

Interfacciando il GP-39 all’ecoscandaglio di bordo è possibile usufruire della funzione TLL (Target Latitude Longitude). Premendo il pulsante TLL sull’ecoscandaglio in presenza di un banco di pesci, verrà automaticamente memorizzata la posizione sul GPS.

Grazie alla nuova staffa ad innesto il display si può montare e smontare facilmente. Come dotazione standard, è prevista anche una piccola borsa da trasporto.

Specifiche tecniche

Alimentazione                12-24 VDC

Antenna GPS                 GPA017

LCD                              4.2” a colori - 480 x 272 pixels

Interfacce                     NMEA0183, USB

Rotte                            100

Waypoint                      10.000

Tracce punti                  3.000

Lingua italiana               No

Protezione                     IP55

Dimensione                   100(H) x 175(W) x 80(D)

PREVIOS POST
Va a "Botta Dritta" la tappa finale del circuito zonale J24
NEXT POST
Fincantieri consegna a Marghera "Seabourn Encore"