C-MAP premium APP

C-MAP premium APP

B&G ha presentato ufficialmente la sua app per i velisti

Accessorio

Da B&G
24/08/2021 - 20:48

Southampton, Regno Unito – B&G, il principale specialista mondiale nel settore della navigazione a vela e degli strumenti nautici ha presentato ufficialmente la sua app B&G, che include una versione gratuita e una nuova versione premium che si sincronizza perfettamente con la gamma completa di chartplotter B&G. L'app B&G è disponibile sia su Apple Store per iOS sia su Google Play per Android

L'app B&G è scaricabile gratuitamente e offre un'esperienza ricca che include le carte nautiche aggiornate e gratuite di C-MAP, waypoint personali, rotte e tracce, le ultime novità in fatto di meteo marino, personalizzazione e molto altro ancora. 

"Ideale per pianificare la prossima crociera o tracciare la rotta in anticipo comodamente a casa, è semplice salire a bordo e sincronizzarsi direttamente con il display B&G. Una volta integrata, l'app può essere utilizzata come estensione dello schermo utilizzando la funzione di mirroring e controllo", ha affermato Simon Conder, Global Head of Brand, B&G." L'app può anche essere utilizzata per rivedere le crociere o le regate precedenti, fornendo dati utili per la prossima gita in barca." 

Questa applicazione non solo consente di sincronizzare facilmente waypoint, rotte e tracce e di controllare i chartplotter B&G, ma fornisce anche dati sulle condizioni meteo, informazioni estremamente utili per i velisti, sia come previsione che come dati in tempo reale lungo la rotta. Inoltre, l'app offre un modo semplice per registrare il dispositivo e fornisce gli ultimi aggiornamenti software, notizie sui prodotti, manuali e suggerimenti specifici
per i dispositivi registrati.

La versione premium dell'app B&G include mappe globali e mappe offline, sistema di identificazione automatica (AIS), B&G App Traffic, meteo di 5 giorni lungo la rotta e sovrapposizione meteo di 5 giorni, dati e linee di navigazione GPS, record delle tracce e un'ampia gamma di funzioni cartografiche C-MAP. I dati meteo di particolare interesse per i velisti si soffermano sulla velocità e la direzione del vento, l'altezza delle onde, lo stato del mare, le fasi lunari, le maree e le correnti, offrendo tutti gli strumenti per pianificare e salpare per la tua prossima crociera o regata.

"La nostra app gratuita offre una lunga lista di utili tecnologie di navigazione e funzionalità del dispositivo direttamente sul tuo smartphone o tablet senza costi aggiuntivi, mentre l'aggiornamento annuale dell'abbonamento ti offre le funzioni aggiuntive di livello premium come la cartografia offline e i dati GPS ottimizzati, AIS e la nostra nuova sovrapposizione meteo di 5 giorni lungo la rotta", aggiunge Conder.

Le carte C-MAP dell'app sono progettate con cura per evidenziare ciò che è più importante in un determinato momento durante l'esperienza di navigazione a vela, mantenendo la precisione e una vista chiara e ordinata. Le carte sono alimentate dai dati degli uffici idrografici ufficiali, con informazioni continuamente aggiornate e popolate da migliaia di fonti di dati che forniscono la chiarezza e i dettagli necessari per la rotta, che si tratti di una crociera, di una regata o di una gita in barca di poche ore con gli amici.

C-MAP premium APP
C-MAP premium APP

 

PREVIOS POST
Yamaha Marine: il 21 agosto parte la nuova avventura in solitaria
NEXT POST
Quantum parte forte, Platoon tiene botta seguendo a ruota