B&G presenta la nuova gamma di processori per la navigazione Hercules

B&G presenta la nuova gamma di processori per la navigazione Hercules

B&G presenta la nuova gamma di processori per la navigazione Hercules

Accessorio

Da B&G
20/06/2023 - 19:22

 B&G, leader mondiale nella produzione di elettronica per la vela, ha annunciato il lancio del processore per la vela Hercules, che fornisce dati istantanei avanzati, con impostazioni migliorate e la massima connettività e compatibilità. Inoltre, B&G presenta un nuovo modulo di espansione Hercules, che consente ai velisti di integrare ulteriori sensori e ampliare il proprio sistema di navigazione per crociera o regata.  

 "La passione di B&G per la vela è ciò che ci contraddistingue e che guida la continua innovazione che offriamo con ogni nuovo prodotto", ha dichiarato Kevin Steinbraker, VP e General Manager, Digital Systems di Navico Group. "Il processore di navigazione Hercules offre una più ampia compatibilità con la nostra suite di elettronica per la navigazione e costituisce una nuova soluzione per i velisti esperti in crociera e regata. Questo strumento porterà il vostro sistema di navigazione a un livello superiore".  

 Hercules è il cervello che si nasconde dietro al sistema di navigazione più avanzato. Grazie al processore quad-core ultraveloce e alle opzioni di integrazione massimizzate, Hercules offre i set di dati di navigazione più accurati, tra cui calcoli avanzati del vento reale, correzione e calibrazione del moto, impostazioni avanzate di sbandamento e correzione, calibrazione della velocità dell'imbarcazione e calcoli avanzati Startline, oltre alle tabelle polari per i dati sulle prestazioni. Un sistema guidato per l'inserimento dei parametri e la calibrazione automatica dei sensori principali semplificano l'impostazione e la gestione.  

Pensato per essere semplice e facile da installare, Hercules è compatibile con i display Triton 2, H5000, Nemesis e HV esistenti, nonché con i chartplotter Vulcan e Zeus, e può essere potenziato per accogliere ulteriori input con il nuovo modulo di espansione Hercules.  

 Il nuovo processore offre una registrazione dei dati avanzata e personalizzabile. Tutti i dati di navigazione e dei sensori possono essere memorizzati sulla scheda SD interna per ottenere set di dati personalizzati e una maggiore capacità di archiviazione, e possono essere gestiti attraverso la nuova interfaccia web di facile utilizzo o trasferiti alla companion app di B&G per essere caricati e rivisti in seguito. L'acquisizione avanzata dei dati consentirà inoltre ai velisti di registrare eventi personalizzati, come cambi di vela e configurazioni. 

A completare la gamma di sailing processor Hercules c'è Hercules WTP, destinato alle regate e a chi ha esigenze di altissime prestazioni. Hercules WTP include una maggiore personalizzazione da parte dell'utente grazie allo scripting Python e opzioni di integrazione avanzate, tra cui il supporto ModBus.  

 Il processore B&G Hercules Sailing Processor e il modulo di espansione B&G Herculessono disponibili da subito, con prezzi variabili a seconda della regione. 

 Le caratteristiche principali del processore Hercules Sailing includono: 

·        Il più avanzato microprocessore quad-core fornisce tutti i calcoli fondamentali dello strumento 

·        Set di funzioni migliorate 

·        Interfaccia web intuitiva e di nuova concezione 

·        Integrazione dell'app B&G e nuova interfaccia web 

·        Interfaccia compatibile con NMEA 2000  

·        Alimentazione 12/24V  

·        Massima connettività - incluso doppio Ethernet (100Mbps), 9 canali analogici a 12 bit, 2 canali I/O seriali, 2 uscite di allarme configurabili, 1 ingresso Crew Overboard 

·        Scheda Micro-SD - testata fino a 256 Gb 

 Le caratteristiche principali del modulo di espansione Hercules includono: 

·        Doppia porta Ethernet (100Mbps) 

·        9 canali analogici a 12 bit 

·        2 canali I/O seriali 

·        2 uscite di allarme configurabili 

·        1 ingresso Crew Overboard 

·        Alimentazione 12/24V 

PREVIOS POST
Giornata in mobilitazione collettiva in difesa delle coste siciliane
NEXT POST
Mercoledì a Torbole la conclusione del Mondiale Formula Foil