Yacht Club Sanremo: si conclude Inverno in Regata e Gorilla Gang Cup

Yacht Club Sanremo: si conclude Inverno in Regata e Gorilla Gang Cup

Yacht Club Sanremo: si conclude Inverno in Regata e Gorilla Gang Cup

Sport

22/01/2024 - 12:01

In questo week end si sono concluse “Inverno in Regata”, la terza  delle quattro tappe che compongono il 40° Campionato Invernale West Liguria, e la terza edizione del Trofeo Gorilla Gang Cup, sostenuto da Andrea Statari  con la sua preziosa collaborazione.

Sabato non è stato possibile regatare a causa delle raffiche di vento fino a 40 nodi che hanno costretto il Comitato ad annullare la regata. Domenica un bel ponente sugli 8 nodi ha permesso lo svolgimento della prova di giornata con un  percorso a bastone.

Vincitore assoluto nella Overall dell’”Inverno in Regata” e del “Gorilla Gang Cup”, aggiudicandosi entrambi i Trofei, è  SUSPIRIA THE REVENGE, di Antonio Venneri, battendo nella sua classe ORC 1 GORILLA GANG XL, di Andrea Statari, e  MISS K CHECKMATE, di Marco Babando.

In ORC 2 si afferma BIG BANG, di Arturo Mazzanti,  inseguito da AURORA, di Paolo Bonomo e Roberto Bruno,  e da K’MENA, DI Eric Muller Frolla.

In ORC 3 a raggiungere la vetta del podio è stata IL GRIFONE DI MARE, di Gianni Trapani, secondo posto per PICCOLO DIAVOLO ROSSO, di Sabina Seva e Dario Solcito, e terza VELA X 1, di Alfredo Mantovani.

 In IRC vince GORILLA GANG XL, secondo SUSPIRIA THE REVENGE e terzo BIG BANG.

Nella classe Regata Crociera il vincitore è GIUBA, di Giovanni Gerosa.

Il prossimo ed ultimo appuntamento con il 40° Campionato Invernale West Liguria 2023/2024 si terrà il 2/3 Marzo con il “FESTIVAL DELLA VELA”. Domenica 3 marzo, al termine della regata, avrà luogo la premiazione del Festival della Vela e dell’intero Campionato Invernale West Liguria 2023/2024.

PREVIOS POST
Campionato Invernale di Marina di Loano: il quarto fine settimana di regate
NEXT POST
Campionato Invernale di Napoli: Astra vince in classe Grancrociera