I successi della Squadra Agonistica Classe 420 dello YC Sanremo

I successi della Squadra Agonistica Classe 420 dello YC Sanremo

I successi della Squadra Agonistica Classe 420 dello YC Sanremo

Sport

29/06/2022 - 17:26

Terminate le qualifiche per il Campionato Mondiale ed il Campionato EuropeoUnder 19 classe 420 ben 3 equipaggi dello Yacht Club Sanremo sono riusciti a qualificarsi per entrambi gli eventi.

La Squadra 420 dello YCSanRemonel 2022 si è sempre puntualmente presente ad ogni Coppa Italia  e al Trofeo Uniqua con 10-11 equipaggi, la stagione davvero intensa ha dato l’opportunità  di regatare ogni giorno e con ogni condizione di vento a volte quasi proibitivi,dando l’opportunità ai nostri giovani velisti di  migliorare edi maturare raggiungendo  così i loro sogni e i loro obiettivi, cercando comunque  sempre con un sorriso di divertirsi! Lo sforzo da parte dei nostri istruttori che con passione hanno portato“in giro” per l’Italia 22 ragazzi ha richiesto non pochi sforzi ma alla fine la grande sfida è stata vinta, grazie anche al circolo e ai genitori che  hannofatto la loro parte.

Dopo 19 prove portate a termine, delle 36 in programma,nelle diverse Coppa Italia a Lerici, Napoli, Mandello e 9 prove al Trofeo Uniqua a Torbole, tre dei nostri equipaggi ci rappresenteranno al mondiale che si terrà aAlsoorsin Ungheria dal 5 al 13Agosto, ed Europeo a Villamoura - Portogallo dal 19 al 27 di Luglio.

I successi della Squadra Agonistica Classe 420 dello YC Sanremo

I qualificato sono:

Valerio Mugnano e Giorgio Finke: Men/mix al Mondiale ed Europeo

Roberta e Giulia Greganti: Femmine al Mondiale ed Europeo

Carolina Terzi e Viola Gentili: Femmine al Mondiale ed Europeo

Ma la nostra super squadra è anche composta da altri grandi equipaggi che hanno regatato fino all’ultimo giorno nella ricerca dei loro sogni e impegnandosi al massimo, imparando ogni giorno; nello sport non sempre si riesce a raggiungere quello che si cerca, ma siamo orgogliosi di tutti loro! Orgogliosi di quello che siete, e di quello che vorrete diventare!

Sono stati mesi molto impegnativi, tante ore in mare, tanti allenamenti, tanti chilometri, tante risate e tanti pianti! ma una Squadra 420 YCSanRemo con tanto ancora da dare e tante avventure da vivere.

PREVIOS POST
Windsurf Adaptive Challenge: pronta al via la seconda tappa
NEXT POST
Buona la prima al Mondiale Optimist, esordio positivo degli azzurrini