Si rinnova il direttivo dello Yacht Club Cala dei Sardi

Si rinnova il direttivo dello Yacht Club Cala dei Sardi

Si rinnova il direttivo dello Yacht Club Cala dei Sardi

Sport

18/09/2023 - 09:40

In vista della programmazione eventi del nuovo anno lo Yacht Club Cala dei Sardi ha rinnovato il suo consiglio direttivo, scegliendo Gianfranco Bacchi come Presidente. Con lui Antioco Tilocca in qualità di Vice, Stefano Parolin Segretario, Carlotta Morelli, Francesca Dore, Eugenio Basciu e Stefano Pilia completano il nuovo consiglio direttivo. La direzione sportiva è affidata alla giovanissima Paola Arcolin, atleta di mini 6.50 e velista di derive e altura con esperienze oceaniche. Questo cambio di passo ha come obiettivo quello di proporre un nuovo percorso ricco di eventi importanti legati al mare, allo sport e alla cultura marinara. 

Gianfranco Bacchi, 122esimo Comandante dell'Amerigo Vespucci, già Commodoro e ora neo Presidente dello Yacht Club Cala dei Sardi annuncia che «l'entusiasmo della squadra è incontenibile e i programmi del club estremamente ambiziosi al punto che la concentrazione è già rivolta più alla strada che abbiamo davanti rispetto a quella che è già stata percorsa».

Bacchi ha accettato la Presidenza dopo aver collaborato con il predecessore, Alessandro Balzani, nelle passate attività invernali e primaverili. Il passaggio di testimone avviene alla fine di una stagione estremamente impegnativa e caratterizzata dalla pianificazione e condotta di corsi di vela d'altura, campi velici estivi a favore dei giovanissimi studenti di scuole primarie e secondarie di primo grado e dalla realizzazione di eventi agonistici di rilevanza nazionale quali il Campionato Italiano J24 e il VelaCup. Il calendario 2024, in fase di compilazione da parte del nuovo direttivo, sarà ricco: regate, attività culturali, eventi lifestyle, scuola vela per bambini e adulti, sport acquatici. Sono previste anche partnership con altre realtà del territorio e la ricerca di sponsor nazionali e internazionali per un'offerta di eventi che sia all'altezza delle aspettative.

«Sono molto soddisfatto dello straordinario percorso compiuto che ha portato alla realizzazione di questa grande avventura. - racconta il past President Alessandro Balzani - È stato un onore e un privilegio essere il primo Presidente dello Yacht Club Cala dei Sardi. Un viaggio iniziato nel gennaio 2021, momento in cui ho concepito l'idea che ci ha portato alla fondazione dello Yacht Club, poi l'affiliazione alla Federazione Italiana Vela sino ad oggi, con un circolo velico strutturato diventato punto di riferimento nel settore della vela e della cultura del mare. Ho chiuso il mio cerchio personale di cui vado estremamente fiero. Il Comandante Bacchi, a cui vanno i miei migliori auguri di buon lavoro, saprà certamente condurre lo Yacht Club Cala dei Sardi verso nuovi traguardi.»

 
PREVIOS POST
ChioggiaVela, grande spettacolo con Bart's Bash e Meteorosa
NEXT POST
LNI al 63° Salone Nautico di Genova con due stand ed eventi