Campionato Autunnale della Laguna: domenica la seconda tappa

Campionato Autunnale della Laguna: domenica la seconda tappa

Campionato Autunnale della Laguna: domenica la seconda tappa

Sport

17/11/2023 - 11:10

Il Campionato Autunnale della Laguna, organizzato per il 34° anno dallo Yacht Club Lignano e abbinato da 10 anni al Trofeo Autunnale del Diporto, domenica 12 novembre è iniziato con il primo dei quattro appuntamenti ed è pronto domenica prossima 19 novembre nel proseguire con le successive regate, che hanno visto al via una trentina di equipaggi.
Domenica scorsa l'esordio è stato in linea con la stagione, offrendo - dopo le mareggiate e le ripetute acque alte, una fresca, ma tranquilla giornata dalle luci tipicamente autunnali e un buon vento da nord sugli 8-11 nodi, che ha permesso di concludere due piacevoli regate, senza creare problemi alle due flotte, suddivise in ORC, Open e Diporto.

Per quanto riguarda la classifica del Trofeo del Diporto, con due primi è in testa nella classe Delta Càpita (Tillaventum asd) , mentre Wind di Alessandro Buja (YC Lignano), è al comando nella classe Charlie. Nel XXIV Campionato Autunnale della Laguna, classi ORC, Open e Minialtura, in testa nelle diverse divisioni: Polemique 2 (classe Echo), Foxy Lady (LNI Monfalcone, classe Alfa Bravo), Barramundi (Andrea Frighetto, YC Hannibal-Classe Charlie). Take Five (Stefano Roberto, YC Porto San Rocco) è al comando nella classifica ORC classe C, Riccardo Zuccolo su Mayflower (SN Pietas Julia) nell'ORC B, Cattiva Compagnia (Mucignat, Ziliotto, Zambon, Pizzolon, SVOC) nell'ORC C.

Dopo le regate, al rientro, sempre altrettanto piacevole il cosiddetto quarto tempo con pizza fumante Roncadin offerta dal circolo a tutti gli equipaggi nella piazzetta di Marina Punta Faro, ritrovo fisso per il pre e post regata in prossimità del Blue Marlin.

PREVIOS POST
Nanni: 70 anni di nautica e progresso tecnologico
NEXT POST
CMC Marine guarda al futuro e annuncia un piano triennale