Home > Yacht Club > Yacht Club Lignano > Altura in Alto Adriatico: ci si preparara per la Regata dei Due Golfi

Tag in evidenza:

Altura in Alto Adriatico: ci si preparara per la Regata dei Due Golfi

 Stampa articolo
Dal 24 al 26 aprile la regata d’altura, che si distingue non solo per le sue caratteristiche tecniche, ma per il clima accogliente e conviviale riserv
Dal 24 al 26 aprile la regata d’altura, che si distingue non solo per le sue caratteristiche tecniche, ma per il clima accogliente e conviviale riservato agli equipaggi

Lignano Sabbiadoro (UD) - E' ufficialmente on line il bando di regata in italiano e inglese della 46^ Regata dei Due Golfi “Memorial Burgato” per le classi Open, ORC, Minialtura. La manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Lignano insieme a tutti i partners coinvolti, è in programma dal 24 al 26 aprile 2020 e sarà come di consueto valida come qualificazione nazionale al Campionato Italiano Assoluto ORC della FIV Federazione Italiana Vela 2020 (Gaeta 25-29agosto), oltre che come 1^ prova del Campionato Zonale XIII ZONA FIV e 2^ tappa del NARC / North Adriatic Rating Circuit.

advertising

La regata dei Due Golfi si distingue non solo per l’aspetto agonistico-sportivo delle prove tecniche in acqua che non sono mai scontate, ma anche per lo spirito con cui vengono accolti i partecipanti: una grande cura all’aspetto sociale e conviviale tra tutti gli equipaggi, che a fine regata trovano sempre momenti preziosi per condividere aneddoti, racconti e tutto ciò che va oltre all’aspetto propriamente sportivo.

Tra le agevolazioni offerte alle imbarcazioni provenienti al di fuori del comprensorio nautico di Lignano/Latisana previsto l'ormeggio gratuito presso “Marina Punta Faro” dal 18 aprile al 3 maggio 2020 contattando lo Yacht Club Lignano. Per le imbarcazioni di maggior pescaggio l’ormeggio gratuito è previsto a San Giorgio di Nogaro (UD), dal 18 aprile al 1° maggio 2020: le stesse dovranno contattare il “Marina Sant'Andrea" con ampio anticipo.

Grande attesa dunque per questa quarantaseiesima edizione di una delle regate d’altura dell’Alto Adriatico più partecipate e coinvolgenti, che dà anche il via alla stagione turistica di Lignano Sabbiadoro.

Le ultime notizie di oggi