Al via la terza edizione della gara di pesca firmata Lowrance

Al via la terza edizione della gara di pesca firmata Lowrance

Al via la terza edizione della gara di pesca firmata Lowrance

Pesca sportiva

02/10/2023 - 17:00

Il Fishing Tournament Lowrance Trophy nasce grazie alla collaborazione tra lo Yacht Club Italiano e Navico Group, titolare del marchio Lowrance, che ha appunto dato il nome a questa manifestazione. , leader mondiale nel settore della strumentazione elettronica per la pesca, appoggia infatti lo YCI con tante iniziative dedicate ai Soci appassionati di questa disciplina sportiva che, nel mare e nella competizione leale, trova il suo ambiente naturale. Dopo due edizioni che hanno visto una crescita esponenziale di iscritti, il club si prepara a ospitare quasi 50 equipaggi.

Oltre al patrocinio di FIPSAS, la terza edizione del Lowrance Trophy vanta un nuovo prestigioso official partner insieme a Bertram Yachts, l'edizione 2023 vede infatti anche la partecipazione di Besenzoni. Una conferma quindi per l'iconico marchio di fisherman che esporrà il Bertram 39CC equipaggiato Lowrance, mentre debutta al Trophy l'azienda Besenzoni, fondata nel 1967, da oltre 55 anni è il punto di riferimento nel settore della progettazione e produzione di accessori per barche a motore e a vela.

La formula dell'evento si arricchisce poi di una nutrita rappresentanza dell'Ambassador Team Lowrance. Parteciperanno infatti alla gara il noto angler Riccardo Fanelli, già protagonista dei giovedì del Club, Andrea Cavallini, Paolo Acanti e Diego Arosio, oltre a Pasquale Marchionna del team MotorGuide e l'apneista/pescatore e famoso youtuber Francesco Sena.

La gara sarà suddivisa in due categorie: traina Costiera e Altura, i cui regolamenti, basati su standard fissati dalla Federazione Italiana, possono essere consultati all'interno della sezione del sito dello Yacht Club Italiano dedicata al Fishing Tournament.

Anche nel 2023, il concept di questa manifestazione sarà dunque sempre basato sul fair-play, la correttezza, il divertimento, il chatch&release, nonché il rispetto delle regole e dell'ambiente, valori che accomunano fortemente lo YCI e Lowrance.

PROGRAMMA 
 
LOWRANCE TROPHY
venerdì 6 ottobre:

ore 18:00: Briefing ai concorrenti
ore 20:00 Cena armatori allo Yacht Club Italiano
Sabato 7 ottobre:
06:30 Partenza
14:00 Tempo limite Traina Costiera
15:00 Tempo limite Traina Altura
16:30 Tempo Limite rientro imbarcazioni
A seguire Cerimonia di Premiazione
NB: in caso di condizioni meteo avverse, l'organizzazione si riserva la facoltà di anticipare o posticipare la gara dandone tempestiva comunicazione ai partecipanti.

 
PREVIOS POST
Conclusa a Castiglione della Pescaia la nazionale Open Skiff
NEXT POST
Double Mixed Offshore World Championship, tutto pronto a Taranto