Vamos Mi Amor vince la Coppa Europa Smeralda 888

Vamos Mi Amor vince la Coppa Europa Smeralda 888

Vamos Mi Amor vince la Coppa Europa Smeralda 888

Sport

10/07/2022 - 17:26

Si è conclusa oggi la diciannovesima edizione della Coppa Europa Smeralda 888, evento organizzato dallo YCCS che rientra nel circuito annuale della Classe. Vittoria per Vamos Mi Amor di Charles De Bourbon con un solo punto di vantaggio sul secondo classificato, Beda di Timifey Sukhotin. Terzo classificato Black Star di Paolo Rotelli.

Tre giornate di regate caratterizzate dal consueto spirito familiare e amichevole, durante le quali è stato possibile portare a termine il programma, completando otto prove a bastone con condizioni di vento leggero. Le regate si sono disputate a bordo delle Smeralda 888, imbarcazioni monotipo che lo YCCS commissionò nel 1991 allo yacht designer German Frers.

Vamos Mi Amor vince la Coppa Europa Smeralda 888

Questa mattina alle 11.00 i sette team partecipanti all'evento si sono ritrovati sul campo di regata antistante Porto Cervo per disputare le ultime prove in programma. L'equipaggio di Black Star sembrava il favorito, conducendo la classifica generale provvisoria con un margine di 7 punti sul secondo classificato, Vamos Mi Amor. A seguito di tre prove svolte, con due secondi posti e un terzo, Vamos Mi Amor è riuscito a conquistare il primo gradino del podio davanti a Beda che oggi ha registrato degli ottimi risultati, due vittorie e un secondo posto. Black Star paga una giornata difficile (4-6-7 i parziali di giornata) e scende al terzo posto della classifica generale.

Nel primo pomeriggio si è svolta la Cerimonia di Premiazione finale presso lo YCCS in cui il vincitore è stato insignito anche di un premio offerto da Garmin Marine, un dispositivo tascabile Inreach Mini 2.

In attesa delle tradizionali regate di settembre, il prossimo appuntamento sportivo per lo YCCS sarà il 7 agosto con il Campionato Sociale riservato ai soci.

PREVIOS POST
Grande pathos per l’ultimo giorno degli Swan One Design Worlds
NEXT POST
Campionato Italiano Ufo22, Whatever piglia tutto